Menù Notizie

Se non puoi battere il tuo nemico, fa sì che giochi con te: così nasce Isaksen alla Lazio

di Dimitri Conti
Foto

A Ferragosto, TMW vi porta a conoscere i volti nuovi della Serie A. "Se non puoi battere il tuo nemico, portalo a combattere per te". Recitava più o meno così un antico adagio, che destino vuole si possa applicare alla perfezione anche per l'acquisto di Gustav Isaksen operato dalla Lazio. I biancocelesti si assicurano uno dei talenti più promettenti dell'intero Nord Europa ma soprattutto un loro incubo recente. Era infatti il 15 settembre 2022 quando, nel girone di Europa League, i biancocelesti furono travolti in casa del Midtjylland sotto un pesante passivo di 5-1 e con Isaksen in grande spolvero tra quelli che hanno saputo procurare maggior dolore.

Dopo averlo probabilmente maledetto per un po', Sarri potrà ora invece contare anche su di lui per la nuova Lazio che sta costruendo, quella del ritorno in Champions League. Il tecnico si ritrova adesso in casa una nuova mina vagante con cui armare le tre punte che compongono il suo attacco. E una dote ulteriore di cui può vantarsi Isaksen è la versatilità, aspetto che lo rende candidato a una maglia da titolare su ambo le fasce ma anche al ruolo di chi, in caso di necessità, è in grado di dare un cambio alla prima punta e farla riposare.

LA SCHEDA DI ISAKSEN
Nome: Gustav Tang Isaksen
Data di nascita: 19 aprile 2001
Nazionalità: danese
Ruolo: attaccante esterno, attaccante centrale
Da dove e come arriva: dal Midtjylland a titolo definitivo per 13 milioni di euro più bonus

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
09:30 La Giovane Italia Sempre più centrale e decisivo: Pisilli incanta finalmente in Prima Squadra 09:26 Calcio esteroTMW Sannino si è dimesso dal Paradiso FC. Il suo posto sarà preso da Manuele Blasi 09:23 Serie AEsclusiva TMW Pagliari: "Più tecnica e meno palestra. Serve coraggio per lanciare i nostri giovani" 09:19 Serie B Serie B, la classifica marcatori: N. Bonfanti del Pisa raggiunto in vetta da C. Shpendi (Cesena) 09:15 Serie AVideo Battaglia vera al 'Tardini', alla fine il Cagliari trova la prima vittoria in A. Gol e highlights
09:12 Calcio estero Al Man United falliscono tutti, anche chi ha il DNA vincente. Dall'addio di Ferguson solo delusioni 09:08 Serie AEsclusiva TMW Bollini: "Impianti, divertimento e seconde squadre: come crescere i nostri giovani" 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B - Primo k.o. per il Pisa, bene Brescia e Samp, si sblocca il Frosinone 09:00 Serie A Krunic è passato dal Milan al Fenerbahce per 3 milioni a stagione. E via gratis dopo sei mesi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Continuano le polemiche dopo il derby di Madrid. Barça: riecco De Jong 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Ten Hag sul filo del rasoio, in lizza per il Man United anche Inzaghi 08:48 Rassegna stampa Griezmann dice addio alla Nazionale francese. L'Equipe: "Un cuore pesante" 08:45 Serie A Dall'Atalanta al Milan, 132 giorni dopo. Il Bayer ritrova un'italiana dopo aver perso l'imbattibilità 08:43 Rassegna stampa Lipsia, il GM gongola: "Possibilità di andare in top club, ma Sesko e Xavi Simons sono rimasti" 08:38 Rassegna stampa Alla scoperta della favola Como: tra campo e voglia di creare un brand internazionale 08:33 Rassegna stampa Arresti ultras, Vaciago: "Lo sappiamo tutti da tempo della malavita nelle curve, via il marcio" 08:30 Serie A Kouame denuncia poca alchimia in attacco, per la Fiorentina non c'è nessun caso 08:28 Rassegna stampa Pisilli è il giocatore del momento. Spalletti: "Sarà pre-convocato per la Nations League" 08:23 Rassegna stampa Blitz e arresti, L'Arena in prima pagina: "Colpo ai clan degli ultras di Milan e Inter" 08:18 Rassegna stampa Benitez: "Il Milan può stupire. Per l'Inter il derby è stato solo un passaggio a vuoto" 08:15 Calcio esteroTMW Manchester City-Ederson, prove di rinnovo fino al 2027 08:13 Altre Notizie Sport in lutto: morto a 83 anni Pete Rose, leggenda della Mlb 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Roma): "Lazio, il piacere di comprare gratis. Juric, c'è Le Fee" 08:10 Altre Notizie Giappone, Alberto Zaccheroni nella Hall of Fame del calcio 08:08 Rassegna stampa La gioia dell'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari risorge a Parma" 08:03 Rassegna stampa Inchiesta ultrà, La Nazione in prima pagina: "Decapitate le curve di Inter e Milan" 08:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 08:00 Serie A Napoli, Conte ha ribaltato tutto: i numeri straordinari che hanno portato al primato 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con Samardzic: "lavora per seguire le orme di Gomez e Ilicic" 07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Conte in cima alla A, può provare a fare il vuoto con il Como"