Menù Notizie

Sassuolo, sorrisi Obiang e Romagna. In attesa che il mercato (in uscita) decolli

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due belle notizie hanno 'scosso', in maniera positiva, l'ambiente Sassuolo. Sono stati depennati dalla lista dei lungodegenti Filippo Romagna, fermo da 2 anni, e Pedro Obiang, fermo da quasi un anno. Il difensore si era infortunato contro il Brescia, poco prima del lockdown, e si era rivisto solo con la Primavera, alcuni mesi fa, per 45 minuti contro il Cagliari. Poi una nuova operazione e ora il difensore prepara il rientro. Così come Pedro Obiang. Il centrocampista ha saltato l'intera stagione per i noti problemi di salute ma ora può tornare a lavorare con la squadra. Sicuramente due bellissime notizie per Alessio Dionisi, che può contare su due elementi che hanno dato un ottimo contributo alla causa quando sono stati in condizione.

Mercato in attesa delle uscite
E nel frattempo, ovviamente, il Sassuolo prosegue anche il lavoro sul mercato. Proseguono le trattative per Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Il centravanti piace al PSG, all'Atletico Madrid e anche in Premier League (estimatori anche in Italia ma è fuori mercato) ma il PSG è in vantaggio (possibile affare da 45-50 milioni di euro). Si lavora anche per il ritorno di Davide Frattesi alla Roma. Il giocatore spinge per andare via, vuole coronare il sogno di tornare a giocare in giallorosso ma il Sassuolo non farà sconti e non si sposterà dalla valutazione di 30 milioni di euro (la Roma detiene il 30% sulla futura rivendita. E poi, non sono arrivate ma arriveranno offerte per Domenico Berardi.

Già completati due acquisti
I neroverdi, dopo aver piazzato già due colpi, ovvero il ritorno del difensore Martin Erlic, acquistato lo scorso anno e parcheggiato allo Spezia, e il centravanti Agustin Alvarez Martinez. Si sono ritirati Federico Peluso e Francesco Magnanelli e andranno sostituiti. Piaceva l'attaccante esterno Matteo Cancellieri ma l'inserimento last minute della Lazio ha fatto saltare l'affare: i neroverdi ci stavano provando ma l'affare non era in chiusura, non erano ancora stati raggiunti gli accordi, nonostante il gradimento del giocatore per la soluzione neroverde. Poi il blitz della Lazio ha fatto il resto. Servono rinforzi in ogni reparto del campo e le novità saranno sicuramente tante.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi"
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano"