Menù Notizie

Sassuolo-Salernitana 5-0, le pagelle: Thorstvedt MVP, malissimo la difesa dei campani

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Salernitana 5-0

PAGELLE
SASSUOLO (A cura di Daniel Uccellieri)

Consigli 6,5 - Impegnato pochissime volte dalla Salernitana, risponde sempre presente. Una certezza per il Sassuolo

Toljan 6,5 - Fa buona guarda dalla sua parte, la Salernitana non riesce a sfondare sulla sua fascia.

Erlić 6,5 - Determinato e attento, come dimostra l'intervento da terra nel primo tempo. Sbaglia, ma poi ci mette una pezza determinante. (Dal 67' Ayhan 6 - Entra a risultato già acquisito, fa buona guardia in difesa)

Ferrari 6,5 - Guida la difesa con autorevolezza, sempre attento e preciso.

Rogério 6,5 - Difende con ordine e spinge con la solita qualità.

Frattesi 6,5 - Ormai le sue ottime prestazione non sono certo una novità. Moto perpetuo in mezzo al campo, gli manca solo il gol. (Dall'80 Obiang S.V)

López 7 - Quando la Salernitana sbaglia, lui è sempre il primo ad arrivare sul pallone. Verticalizzazioni perfette del francese, protagonista assoluto nella ripresa.

Thorstvedt 7,5 - Il migliore in campo per distacco: prima in versione assist-man, poi veste i panni del bomber dopo aver fallito anche una grande occasione nel primo tempo. (Dal 67' Harroui 6.5 - Entra e trova il gol che chiude la gara. Meglio di così...)

Laurienté 7 - Trova il primo gol in serie A poi pecca di egoismo e si divora il vantaggio. Quando parte palla al piede è sempre pericoloso. Suo l'assist per il gol di Harroui

Pinamonti 6,5 - Freddo dal dischetto, ritrova il gol che cercava da tempo. Un rete che dà sicuramente morale(Dal 46' Alvarez 6 - Aumenta il minutaggio per il giovane talento del Sassuolo, segno che Dionisi crede molto nelle sue qualità. E l'ex Penarol ripaga la fiducia con un assist.)

Ceide 6,5 - La sorpresa nell'undici titolare del Sassuolo, conquista il rigore dopo un tunnel su Lovato. Ad inizio ripresa sfiora anche il gol, prestazione decisamente positiva. (Dal 59' Antiste 6 - Nel finale si toglie la soddisfazione del gol)

Alessio Dionisi 7 - Il suo Sassuolo domina per 90 minuti, azzecca tutto, dall'undici iniziale ai cambi. Partita perfetta.

SALERNITANA (A cura di Luca Esposito)

Sepe 5,5 - Non può nulla sulle reti del Sassuolo, compie un paio di interventi importanti nel primo tempo.

Bronn 4,5 - Soffre molto Laurientè, gli concede troppo spazio a Laurientè in occasione del gol del vantaggio dei neroverdi. Dal 46' Bradaric 4,5 - Entra in campo e come nelle ultime gare non dà nessun apporto alla causa.

Daniliuc 4,5 - Duella con Pinamonti che si sblocca solo su calcio di rigore. Nel secondo tempo poi va in difficoltà sulla velocità in campo aperto del Sassuolo.

Lovato 4,5 - Esordio in maglia granata. Il Sassuolo è pericoloso soprattutto dal lato opposto al suo ma Ceidè gli va via troppo facilmente in occasione del rigore. Affonda nel secondo tempo insieme a tutta la squadra.

Mazzocchi 5 - Mette qualche pallone interessante in area su cui però i compagni sono poco precisi. Nel secondo tempo viene spostato in difesa e non si vede più. Dall'81' Kastanos s.v.

Coulibaly 5 - In fase calante dopo un inizio esaltante di campionato. Prova spesso la giocata personale perdendo palla e fa poco filtro davanti alla difesa.

Maggiore 4,5 - Non è un regista, ci sta giocare un paio di partite in quella posizione ma alla lunga le difficoltà nel giocare in un ruolo non suo stanno uscendo. Commette il fallo da rigore. Dal 46' Radovanovic 5 - Cerca di mettere ordine ma la condizione non è delle migliori. Soffre la velocità dei centrocampisti avversari.

Vilhena 4,5 - Forza spesso la giocata invece di cercare le giocate più semplici. Troppo incostante nell'arco della partita in cui alterna buone giocate a grosse pause.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq