Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Oggi ho avuto risposte. Qualcuno difficilmente si riaffaccerà sul campo"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta, con tanto di rimonta subita, contro il Torino. Queste le sue parole: "Non c'è rammarico, c'è rabbia perché non tutti hanno capito che la stagione era ed è ancora aperta. Il triplice cambio l'ho fatto per chiudere la partita perché il Torino continuava a mettere dentro attaccanti e se non la chiudi c'è il rischio di riaprire la partita, come hanno fatto. Non tutti probabilmente hanno capito l'importanza della gara nonostante ne avessimo parlato e questo mi dà rabbia".

Triplice cambio sbagliato? Ha cambiato qualcosa in campo?
"Il triplice cambio era ruolo su ruolo, con Traore per Defrel, Boga per Djuricic e Locatelli per Magnanelli. Nello sviluppo poi sì perché qualcuno di questi non mi è piaciuto per l'atteggiamento. Noi abbiamo una squadra molto giovane, la maturità si conquista con l'esperienza che ti viene invecchiando. La società investe tanto sui giovani e qualche giovane non ha capito che non facciamo beneficenza senza un ritorno, qualcuno pensa di essere in una terra di passaggio tra l'andare in una grande squadra e l'affacciarsi nel calcio che conta e tende ad anteporre se stesso a una grande squadra".

Crede ancora nella qualificazione in Europa?
"Io sono allenatore e fino a quando lo sono decido cosa fare e cosa non fare. Oggi qualche risposta l'ho ottenuta, qualcuno difficilmente si riaffaccerà sul campo. Io spingo fino alla fine per la società che ci paga, per la maglia prestigiosa che indossiamo. Non sono bocciature definitive. Gli errori più grandi li commetto io e mi assumo le responsabilità però l'atteggiamento, la serietà e il riconoscere il valore a quello che si fa lo metto al primo posto e se non lo fa qualcuno non gioca più".

Non le è piaciuto l'atteggiamento di alcuni dei suoi uomini?
"Quando si parla di Sassuolo si pensa che l'allenatore debba fare il responsabile del settore giovanile per crescere i giovani ma io faccio l'allenatore di una squadra di Serie A. Chi ci sta, chi riesce a reggere il livello va avanti, qualcuno non potrà andare perché questa è la legge del calcio, la legge del lavoro".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"