Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Grande partita per merito dei calciatori"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha commentato così a Sky Sport lo 0-0 contro l’Inter: “L’occasione di Boateng ci è rimasta un po’ in gola, ma venire qui e pareggiare a San Siro è sicuramente un buon risultato, soprattutto per il momento che stavamo vivendo. I gol subiti non sono mai sinonimo di perdita di certezze, mi preoccupo se le dovessero perdere i giocatori. Oggi hanno dimostrato di non averle perse. Tante partite le abbiamo chiuse con zero gol subiti, il problema è quando ‘sbraghiamo’ e ne prendiamo tanti”.

Sulle prestazioni di Sensi, Boateng e Duncan e lo spezzone di Boga. “Io non faccio il finto umile perché a volte vengo interpretato male. Penso che abbiamo fatto una buonissima partita, una grande partita, perché abbiamo giocatori di qualità. L’allenatore può dare qualcosa in più, ma le qualità dei giocatori sono quelle e il merito è loro”.

Sulla fase di preparazione di questa sfida: "Mi sono soffermato sul penultimo passaggio, perché si tratta di potenziali azioni da gol che non vengono sfruttate o per imprecisione oppure per la troppa ansia di andare davanti al portiere. Rispetto alla sfida di Coppa Italia contro il Napoli abbiamo scelto di abbassare un po' la pressione, perché l'Inter è sempre l'Inter e va rispettata: la pressione alta favorisce una squadra che sa palleggiare; quando invece chiudi le linee di passaggio metti un po' più in difficoltà chi sa giocare. E noi abbiamo fatto questo".

Questo è un Benevento di maggiore qualità… “È vero. Il Benevento è venuto qua è ha vinto 1-0 con il Milan, quella squadra aveva un’anima forte e credo ce l’abbia anche il Sassuolo. C’è qualche giocatore che ha giocato oggi che potrebbe andar via a giorni, io non mi voglio opporre. Mi riferisco a Peluso, che ha avuto troppo poco spazio e potrebbe uscire. Noi non vorremmo, intanto oggi ha dimostrato di giocare come se dovesse star qui altri 10 anni”.

Su Locatelli. “È difficile escludere qualcuno dalla lista dei migliori oggi. Anche Locatelli è uno di questi, ora vediamo se mi ascolta un po’ di più. Sa quello che deve fare e lo sta facendo”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia