Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Dispiace, avremmo meritato di più contro la Lazio"

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perde il Sassuolo contro la Lazio a causa di una rete, quella di Caicedo, arrivata allo scadere e che punisce, forse oltre i propri demeriti, la squadra neroverde. Una sconfitta che brucia quella del Mapei Stadium e che lascia l'amaro in bocca al tecnico Roberto De Zerbi: "Sono dispiaciuto perché avremmo meritato di fare risultato. C'è stato un momento della partita in cui potevamo andare anche in vantaggio e comunque non abbiamo mai sofferto troppo. C'è la soddisfazione di aver fatto una ripresa di alto livello, ma quando affronti la Lazio sai che ti può far gol in qualsiasi momento, anche chi entra dalla panchina" ha dichiarato ai microfoni di Sky. Una sconfitta arrivata nel finale che il Sassuolo forse non avrebbe meritato; colpa, come ammesso dallo stesso allenatore neroverde, anche della giovane età dei suoi calciatori: “Serve malizia, alcuni sono giovani. Basta guardare come è uscito dal campo Boga, di corsa anziché perdere tempo. Dovrò far capire anche questo ai ragazzi, che non è scorrettezza ma solo calcio.

Il comprendere alcune situazioni porta vantaggio a tutti, ma a volte avere tanti ragazzi giovani in campo si paga. Caicedo fa un bel gol anche se qualche errore io lo trovo; ad esempio Romagna poteva uscire subito. Il Sassuolo non segna nel primo quarto d'ora? Certe volte non tutti i dati possono essere interpretati. Magari è un caso, noi prepariamo le partite in un certo modo ma bisogna anche comprendere i momenti della gara. Nel primo tempo eravamo lenti, nel secondo più fluidi" ha concluso il tecnico.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno"
20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio