Menù Notizie

Sarri-Juventus, il bilancio della stampa inglese: "Via senza essere amato"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Arrivano le reazioni a caldo, via Twitter delle firme del giornalismo inglese. Maurizio Sarri e il Chelsea, il bilancio di una stagione tracciato dai colleghi d'Oltremanica. Dai cinguettii dei giornalisti, si evince comunque un ritratto chiaro: quello di un allenatore che ha fatto il suo dovere, a pieno, con la società. Champions riconquistata, Europa League vinta, bel gioco anche se a sprazzi. Però una spada di Damocle a pendere sul suo destino, ineluttabile: l'amore mai sbocciato coi tifosi dei Blues.

Paul Hayward, Daily Telegraph "E' stato il tecnico più ingiustamente attaccato ad aver lavorato in Inghilterra. Considerato non bravo abbastanza per il Chelsea ma ok per la Juventus che ha vinto otto titoli di fila...".

Phil McNulty, BBC "Mentre Maurizio Sarri parte per la Juventus, è chiaro che il Chelsea è stato tanto intenzionato a tenerlo e a farlo restare ma senza entusiasmo. Allora perché pochi piangono la partenza di un manager che ha adempiuto al suo mandato, ha vinto un importante trofeo e lascia con la sua reputazione migliorata?

John Cross, Mirror: "E' dura capire perché Maurizio Sarri, terzo, di nuovo in Champions, vincitore dell'Europa League, non sia stato considerato all'altezza dai tifosi del Chelsea. L'addio dimostra che la connessione tra tifo e manager è vitale per il club e lo rispetto. Il prossimo passo? Una leggenda della società (Lampard, ndr).

Henry Winter, Times "Maurizio Sarri va via con la testa abbastanza alta. Da vincitore dell'Europa League, terzo, in finale di EFL Cup. Però non è riuscito a connettersi coi fan, ha messo in luce un calcio non entusiasmante, ha toccato il record di sconfitte in Premier, ha trascurato i giovani, limitato Kanté e non ha avuto piani B per rialzarsi".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"