Menù Notizie

Sarà 4-3-3 o 3-5-2? Il gioco dei numeri continua in casa Roma

di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A Roma con il Campionato in pausa data la sosta per le Nazionali, la chiusura del mercato, delle cessioni e degli acquisti a parametro zero è iniziato un vero e proprio gioco dei numeri.
Quale sarà il modulo e i titolarissimi che vedremo al Luigi Ferraris domenica 15 settembre contro il Genoa? Sarà più un 4-3-3 classico, un 3-5-2 o un 4-2-3-1? Tornerà qualche giocatore rigenerato o con le idee più chiare? Ma soprattutto, quanti saranno gli infortunati da gestire?

Partendo dall’ultima questione, nonostante la mancanza di risposte definitive prima della conclusione delle partite della Nations League, si può abbozzare una lista di nomi che potrebbero non essere disponibili in vista del prossimo incontro.

Dovbyk, è rientrato in Italia e salterà le sfide contro Albania e Repubblica Ceca in programma il 7 e il 10 settembre perchè ha accusato un problema muscolare all’adduttore (riportato dopo la gara contro la Juventus) che forse lo terrà fuori per una giornata.
Baldanzi sostituito al 26esimo nel match contro San Marino, valido per l'ottava giornata del girone di qualificazione ai prossimi Europei, sarà soggetto nelle prossime ore a visite mediche approfondite per una botta presa al fondoschiena, più precisamente per una contusione al nervo sciatico.
Le Fee fermo ai box ancor prima di Juventus-Roma per un problema muscolare potrebbe essere out non solo per il Genoa ma forse anche per la partita all’Olimpico contro l’Udinese.
Restano dubbi sulle condizioni di El Shaarawy che dopo un infortunio procurato nell’ultima partita agli Europei con la Svizzera ha giocato solo 2 minuti nei primi tre turni; e di Paredes, anche lui in ritardo rispetto alla preparazione della squadra, ma comunque ritenuto idoneo a partire con la Nazionale argentina di Scaloni.

Tra le note positive spicca la prestazione di Saud Abdulhamid, che entrato in campo intorno alla mezz'ora di gioco, non si è limitato a colpire un palo con un colpo di testa, ma ha anche impressionato con una travolgente azione palla al piede. Il terzino destro della Roma ha percorso 50 metri di campo, superando con facilità tre avversari, per poi servire un assist perfetto in profondità.
Da segnalare anche la performance di Zalewski che nel match tra Scozia e Polonia si è guadagnato due rigori, segnando quello decisivo al 97esimo e portando così la squadra alla vittoria.

Per il ‘gioco dei numeri’ c’è da attendere. DDR ha ancora tempo per tirare le somme e per capire chi sarà più in forma per scendere in campo. Quindi, che il rebus…continui.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Arena in prima pagina sul Verona: "Trasferta all'Olimpico: oggi duello con la Lazio" 08:00 Serie A Napoli, terza vittoria dopo 566 giorni: qualità e ferocia, è sempre più la squadra di Conte 08:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Al Ferraris la Roma domina un tempo poi crolla: serve una svolta" 07:53 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma apre sull'impegno dei crociati: "Al Tardini arriva l'Udinese"
07:48 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Inter bloccata a Monza e il Napoli di Conte vola in testa" 07:45 Serie A Genoa-Roma: giallorossi al 16esimo posto. La verità oltre il risultato 07:43 Rassegna stampa La Nuova Sardegna apre sui rossoblu: "Ko del Cagliari: il Napoli passa con un poker" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La versione povera del Toro: occasione sprecata, zero tiri e un gioco sterile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina sul Genoa: "Rimonta in pieno recupero contro la Roma" 07:30 Serie A Altro che Lautaro: l'Inter dipende da Barella e Calhanoglu. In attacco c'è un buco e lo sanno tutti 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Pari, proteste e la Roma non decolla: ancora un pareggio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina celebra la terza vittoria del Napoli: "Riecco la vetta" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter senza sprint: tra turnover e ritmi bassi non fa male al Monza" 07:18 Altre Notizie Fiorentina, difesa horror ma per Palladino va bene così. L'idea di Graziani 07:15 Serie A In casa Liverpool si apre il dibattito: quando sarà l'ora di Federico Chiesa con Slot? 07:13 Rassegna stampa Juventus, c'è un nuovo dirigente. La prima di Tuttosport: "Chiellini Champions" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria del Napoli: "Conta Conte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter lancia Conte" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 16 settembre 07:00 Serie A Atalanta, Retegui forza quattro: ritmo impressionante all'esordio con la Dea 06:45 Serie A Oggi Thiago Motta presenterà la sfida al Psv. Intanto, Chiellini torna alla Juve 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Troppo Napoli per un Cagliari generoso. All'Unipol è 0-4 06:25 Serie A Monza-Inter 1-1, le pagelle: Mota e Izzo da 7, negli ospiti si salva solo Dimarco 06:20 Serie A Cagliari-Napoli 0-4, le pagelle: Lukaku per Kvara e viceversa, montagna Buongiorno 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 3-2, le pagelle: Retegui è una sentenza, difesa viola a singhiozzi 06:10 Serie A Torino-Lecce 0-0, le pagelle: Morente spreca la palla gol più ghiotta, Sosa rimandato 06:05 Serie A Genoa-Roma 1-1, le pagelle: De Winter risponde a Dovbyk. Energia Pisilli e Frendrup 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata