Menù Notizie

Sampdoria-SPAL 3-0 all'intervallo: doppio Linetty e Gabbiadini, ferraresi alle corde

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conclusa qualche istante fa la prima frazione della partita di Marassi tra Sampdoria e SPAL. All'intervallo conduce 3-0 la squadra di Ranieri, grazie alla doppietta di Linetty e al gol di Gabbiadini su punizione.

Gli undici iniziali, senza Petagna - Se da parte sua Ranieri non propone sorprese clamorose dal 1', affidandosi all'atteso tandem offensivo con Ramirez alle spalle di Gabbiadini, le vere novità arrivano dal fronte SPAL: Di Biagio (sostituito oggi dal vice Mutarelli) rinuncia al suo principale realizzatore, Petagna, lasciato inizialmente a riposo in panchina. Davanti il redivivo Floccari, con Cerri ad aggiungere ulteriore peso all'attacco ferrarese. Se la Samp è vestita col canonico 4-4-2, quello della SPAL sembra invece modulo a difesa a tre, o tre e mezzo, con Cionek che si allarga per passare a quattro concedendo libertà offensiva a Strefezza.

Partenza blucerchiata a firma Linetty - Inizio che sorride agli uomini di casa: dopo una decina di minuti di studio, è Linetty ad aprire le danze al Ferraris, sfruttando un regalo dell'ex di turno Sala: rinvio corto del laterale, con mancino angolato e tagliato del polacco a freddare Letica. Tempo pochi minuti, e lo stesso Linetty potrebbe raddoppiare ma non inquadra la porta.

Viene fuori la SPAL - A quel punto ecco la reazione ospite, con protagonista un guizzante Strefezza. In un ruolo ibrido tra esterno e trequartista, il numero 21 va spesso ad accentrarsi, come in occasione del cross di Murgia convertito in un colpo di testa dove serve il miglior Audero per chiudere la porta. Proseguono le iniziative ferraresi, anche se lo sbilanciamento in avanti per poco non manda in porta Ramirez, poco freddo sul pallone che poteva valere il 2-0, offerto da Jankto grazie ad un gioiellino.

A fine frazione però è Uragano Samp - Nel finale di primo tempo, però, ecco due reti in sequenza della squadra di Ranieri, che approfitta della bravura di Manolo Gabbiadini su calcio di punizione, con un mancino vellutato a scendere dietro la barriera e baciare il palo difeso da Letica. Colpo del ko? Sì, se si considera che a 10 secondi dal duplice fischio arbitrale arriva anche il tris, calato ancora da Linetty, servito con l'assist vincente da Ramirez e lasciato colpevolmente troppo libero di calciare davanti a Letica. Lo spettro della B comincia a prendere forma per la SPAL.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club"
16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas