Menù Notizie

Sampdoria, Ranieri: "Bene avere continuità. Rinnovo? Non è un problema"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha commentato così il successo dei blucerchiati sul campo del Parma: "Erano troppe partite che giocavamo bene e poi perdevamo la successiva. Ho posto molto l'accento sulla continuità: contro l'Udinese era stata una partita difficile, ma siamo riusciti a rimontarla. Ho chiesto questo, e di non prendere gol: lavoriamo tutti quanti per non subirne. Nel primo tempo stavamo per fare alcune fesserie, così non va bene".

Sui movimenti degli attaccanti:
"Ho chiesto alcune cose e sono stati bravi nell'eseguirle. I tre davanti sono stati tutti bravi ad essere amalgamati al resto della squadra. Siamo stati bravi nel ripartire".

Quanto sei orgoglioso del percorso fatto, considerando dove hai preso la Sampdoria?
"Sono orgoglioso, quando hai dei ragazzi che ti seguono l'allenatore lavora bene e si diverte. Noi però dobbiamo salvarci, continuiamo così e non fermiamoci. Contro la Juventus dobbiamo fare la nostra partita e giocarcela: hanno ottimi giocatori, ma non possiamo lasciare tutti quei tiri in porta che abbiamo concesso al Parma oggi".

Che succede per il rinnovo?
"Non è un problema, io a Genova sto bene. Sono contento se porto in salvo la squadra, per il contratto c'è tempo".

Su Audero:
"L'anno scorso aveva fatto un campionato un po' in sordina. Quest'anno doveva essere l'anno del suo rilancio. Deve ancora migliorare, ma è sicuro e la squadra si sta fidando di lui: sta migliorando nelle uscite, siamo davvero soddisfatti di lui".

Che voto dai al campionato?
"Difficile, a me piace molto perché non è deciso niente. Ci sono squadre che sembrano spacciate ma ne vedremo delle belle: anche lassù in alto è tutto incerto, c'è una bella e sana lotta e questo rende affascinante il campionato. Il pubblico però manca molto, onestamente senza pubblico è brutto".

Anche i difensori ne risentono:
"Sì, ma l'emozione, il pathos che ti dà il pubblico è impagabile. Ti carica, anche quando ti devi difendere, con il pubblico dietro di te che ti dà una mano. All'inizio senza pubblico era tremendo, ora ci siamo un po' abituati. Per noi allenatori va bene perché i giocatori ti possono sentire, però per i calciatori non è il massimo. L'atmosfera che si vive in campo è totalmente differente".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq