Menù Notizie

Sampdoria-Parma, i voti ai tecnici: D'Aversa bravo e fortunato

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Il Parma vince a Marassi grazie ad una rete di Kucka nel primo tempo. La Sampdoria ha diverse occasioni per pareggiare ma trova sulla sua strada un Sepe in stato di grazia. L'estremo difensore dei Ducali ferma anche Quagliarella dal dischetto.

CLAUDIO RANIERI 5 - Il tecnico romano non rinuncia a Ramirez, seppur non al meglio della condizione fisica, e conferma Thorsby in difesa. Due decisioni che col senno di poi si riveleranno sbagliate. Il difensore appare troppo timido, soprattutto nelle palle alte. Non a caso il gol del Parma arriva grazie ad un colpo di testa di Kucka sugli sviluppi di un calcio di rigore. L'uruguaiano invece appare decisamente lontano dalla forma migliore. Il suo di fatto è un cambio forzato. I cambi nella ripresa non cambiano l'andamento della gara, forse uno come Caprari avrebbe meritato un minutaggio maggiore.

Le pagelle della Sampdoria.

ROBERTO D'AVERSA 6 - Bravo e fortunato. Sceglie Cornliues dal primo minuto, lasciando Kucka libero di agire nel suo ruolo naturale. Una scelta azzeccata, visto che il gol del Parma arriva proprio grazie al centrocampista slovacco, che prima della rete era arrivato alla conclusione per ben tre volte. La difesa ormai è collaudata, l'unica pecca nel cambio avvenuto nella ripresa. Fuori una punta (Cornelius) dentro un difensore come Dermaku. Un chiaro messaggio alla squadra e agli avversari. Per un puro caso è proprio il centrale appena entrato a causare il rigore, poi fallito da Quagliarella.

Le pagelle del Parma.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio
20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"