Menù Notizie

Sampdoria, manifestazione contro Garrone: striscione di sostegno alla squadra a Bogliasco

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Giù le mani dalla Sampdoria". Ma anche tanti cori di sostegno alla maglia e contro Edoardo Garrone. I tifosi blucerchiati si sono dati appuntamento questo pomeriggio sotto la sede della ERG in via de Marini, nel quartiere di San Benigno, per esprimere il proprio dissenso nei confronti della famiglia Garrone-Mondini, rea di aver "regalato" nel 2014 la società a Massimo Ferrero. Una manifestazione pacifica in cui i sostenitori hanno voluto ribadire con civiltà, ma al contempo con fermezza, la loro preoccupazione e la loro rabbia per il momento negativo in cui è sprofondata la loro squadra del cuore.

La manifestazione
Centinaia di persone hanno risposto presente alla chiamata dei Gruppi della Sud a cui ha aderito anche la Federclubs. Giovani, meno giovani, tifosi caldi e anche quelli tiepidi, uniti nel nome della Sampdoria. Il tutto è iniziato poco dopo le ore 17 fra slogan contro l’ex proprietario e canzoni tradizionali della gradinata che vengono intonati durante le partite. All’inizio è stato srotolato uno striscione che recitava: "Garrone Mondini primi responsabili" mentre dagli altoparlanti sono state diffuse le parole pronunciate dall'ex numero uno doriano l'11 giugno 2019, in cui prometteva che sarebbe intervenuto qualora il club fosse stato in difficoltà.

Striscione a Bogliasco
In giornata invece la tifoseria organizzata ha voluto esprimere vicinanza alla squadra di mister Dejan Stankovic, impegnata nella difficile impresa di risalire la classifica. Al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco, prima dell’allenamento pomeridiano in avvicinamento alla trasferta di Monza, è stato affisso uno striscione firmato da La Sud: "Voi pensate a correre, picchiare e fare gol… Noi saremo al vostro fianco". Intanto c'è da registrare l'ennesimo soldout per il settore ospiti. All'U-Power Stadium saranno più di duemila i tifosi.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis"
08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì"