Menù Notizie

Samp, pasti agli ospedali e uova al "Gaslini". Gli Ultras donano 750 mascherine ai detenuti

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il grande cuore della Sud batte forte. Il nostro Paese sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua lunghissima storia con una pandemia di COVID-19 che ha colpito gran parte della popolazione. Gli Ultras Tito Cucchiaroni, uno degli elementi traino della gradinata blucerchiata, è sceso in campo in primo piano per aiutare i bisognosi donando 750 mascherine ai detenuti del carcere di Marassi. Non finisce qui. Il gruppo ha inoltre devoluto all'associazione "Music For Peace, generi alimentari che verranno consegnati alle famiglie in difficoltà in questo periodo. Nella giornata di sabato poi è stato regalato, grazie all'aiuto di un bar del quartiere di Nervi, un uovo di Pasqua di 4 kg al personale dell'Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Uova di Pasqua al "Gaslini" - Proseguono anche le iniziative della società per stare vicino a chi sta soffrendo e lottando contro il virus. Per la prima volta dal 1978, non si è svolta la tradizionale visita pasquale ai piccoli degenti dell'Ospedale "Gaslini" di Genova con la rottura del gigantesco uovo di cioccolato. La "Pasqua Blucerchiata" si è comunque festeggiata con la Sampdoria che ha fatto recapitare all'istituto pediatrico del capoluogo ligure 300 uova di cioccolato. Non finisce qui. Nei giorni scorsi sono stati consegnati gadget blucerchiati e uova anche ai bimbi iscritti al progetto Baby Samp e ai ragazzi dell'Istituto Sorriso Francescano.

Donazioni e pasti per gli ospedali - La Samp si è dimostrata vicina fin da subito alle aziende ospedaliere cittadini. La società ha infatti appoggiato l'azienda Eately nell'attività di preparazione e di consegna dei pasti nei due principali ospedali cittadini. Una collaborazione che ha portato a raddoppiare la produzione garantendo in totale 610 pasti al giorno che verranno suddivisi in 450 al Policlinico San Martino e 160 all'Ospedale "Galliera" entrambi di Genova. Non si ferma intanto la raccolta dei fondi da destinare al San Martino che coinvolge la squadra e chi la squadra la spinge con passione e amore ogni domenica. I tifosi, dalla Gradinata Sud alla Federclubs, hanno da subito condiviso il link per effettuare donazioni all'Ospedale genovese dimostrando, come sempre, grande sensibilità a quanto accade sul territorio. La squadra di mister Ranieri, lo staff e ogni singolo tesserato hanno donato all'ospedale genovese una cifra che supera i 100mila euro invitando tutti ad unirsi alla raccolta.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?