Menù Notizie

Salernitana, non chiamatelo scontro diretto. Ma battere la Juve può valere mezza salvezza

di Luca Esposito
Foto

"Se guardiamo la classifica si può parlare di scontro diretto, ma credo che Allegri abbia parlato così in modo strategico". Parole e musica del tecnico Davide Nicola che, in conferenza stampa, ha invitato tutto l'ambiente a non sottovalutare assolutamente la partita in programma questa sera contro la Juventus. Avversario reduce da una serie di risultati negativi, psicologicamente abbattuto dopo la clamorosa penalizzazione di 15 punti ma comunque di gran lunga superiore sul piano tecnico. Tuttavia la gara d'andata, al netto di polemiche talvolta anche eccessive (ok il gol di Milik, ma alla Salernitana manca un rigore su Piatek oltre ai dubbi sul penalty concesso ai bianconeri che valse il 2-2), ha detto che i granata possono mettere in difficoltà chiunque, a patto che si giochi a ritmi alti e che la squadra non assuma un atteggiamento del tutto rinunciatario come accaduto con il Milan il 4 gennaio o a Firenze prima della sosta. La formazione è praticamente fatta.

Senza titolari come Gyomber, Maggiore, Mazzocchi e Fazio i campani scenderanno in campo con un 4-4-2 camaleontico al massimo e che può trasformarsi in 4-3-3, 4-5-1 e 4-3-2-1 a seconda dei momenti e mantenendo gli stessi interpreti. Sarà la gara di Nicolussi Caviglia, uno dei colpi del mercato di gennaio che potrebbe tornare alla Juventus in estate se la società piemontese eserciterà il diritto di riscatto per una cifra di circa 10 milioni di euro. A Salerno è partito benissimo: gol a Bergamo, voti alti con Torino e Lecce e una maglia da titolare oggi a scapito di Bohinen. Inevitabilmente sarà osservato speciale. Sugli spalti sarà festa: 30mila spettatori presenti, di cui 5000 almeno di fede bianconera.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?