Menù Notizie

Salernitana, in attesa del nuovo presidente si sogna il colpo col Sassuolo

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Eppur si muove. A piccoli passi, a fari spenti, ma con la consapevolezza che la deadline del 31 dicembre andrà assolutamente rispettata per evitare clamorosi ribaltoni. Senza Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, la Salernitana si è decisamente depotenziata: stiamo parlando della società più vincente della storia, dimenticata troppo presto da un ambiente che, a mente fredda, saprà riconoscerne gli enormi meriti per una scalata dall'Eccellenza a San Siro che avrebbe meritato maggiore considerazione. Ad oggi la situazione è chiara: ci sono almeno tre gruppi imprenditoriali che hanno manifestato ufficialmente interesse ai trustee e all'amministratore unico Ugo Marchetti, ma avranno tempo cinque giorni per mettere nero su bianco e sborsare i 40 milioni di euro necessari per l'acquisizione dell'intero pacchetto azionario. I nomi? Top secret. Le vere trattative non nascono sui social e sui media e vige il più assoluto riserbo. Ma la sensazione è che, dopo un'estate di fake news, qualcosa si stia effettivamente muovendo.

Quanto all'aspetto tecnico, la Salernitana ha conquistato finalmente il primo punto dopo 4 ko consecutivi e punta a ripetersi a cospetto di un Sassuolo molto più competitivo di quanto non dica la classifica. Al fianco della squadra ci saranno più di 2500 tifosi, numeri straordinari e degni delle migliori piazze italiane. Ribery, autore di due buone prestazioni, dovrebbe partire dalla panchina, scalpita Bonazzoli che è reduce da due panchine di fila e reclama spazio. Mister Castori, ufficialmente riconfermato dalla dirigenza, si gioca comunque tutto in 90 minuti: in caso di risultato negativo si potrebbe pensare ad un ribaltone. "Non mi interessano le critiche, io faccio il mio lavoro e sono certo che la Salernitana si salverà" la replica del tecnico marchigiano ad alcune critiche feroci, il pari in rimonta col Verona lascia intendere che, comunque, il gruppo sia con l'allenatore. Ma il piatto piange e, dopo aver incassato tanti complimenti, è tempo di scalare posizioni. La A non aspetta e non perdona.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"