Menù Notizie

Salernitana, Iervolino: "Prossimo anno squadra forte. Attenti al mercato e fiducia ai giovani"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato dal palco dell'evento "Avanti Bersagliera Night". Queste le parole riportate da TuttoSalernitana: "Un anno bello, intenso in cui Salerno non è più solo conosciuta come una delle città più belle al mondo. Comincia ad essere conosciuta anche per il calcio, un bel calcio. Facciamo le cose per bene. Sono presidente della Salernitana da un anno e mezzo, quel 31 dicembre ero in montagna e mi convinsi che era la cosa giusta da fare. Già il giorno dopo capii che c'era un'energia e un potenziale enorme. Lo scorso anno è stato bellissimo, in cui abbiamo raggiunto una meritatissima e storica salvezza. Quest'anno è stato diverso, di costruzione. Devo dire grazie a tante persone, anche a mister Nicola e al direttore Sabatini. Questo è però l'anno di Sousa e De Sanctis. Il mister ha dato gioia, entusiasmo, gioco, energia, fraseggio e risultati. Un applauso gigantesco al nostro allenatore. È la squadra di un direttore sportivo che ha fatto un lavoro straordinario, è la squadra di Ribery.

Pensavano fosse venuto a svernare ma ha dato un contributo generoso e straordinario. Una squadra fatta di giocatori di proprietà, abbiamo fatto tanti investimenti. Inizio difficile con la sconfitta con la Roma e il pareggio di Udine poi una delle partite più belle del campionato, quella con la Lazio, che partita!! Se la sono gustata in molti. Ci sono stati poi alti e bassi, sono sempre stato dalla parte dei tifosi, le critiche hanno aiutato a crescere, sono arrivate ma mai violente. La squadra ha cambiato approccio e poi è arrivato Sousa, abbiamo fatto un campionato incredibile. Quell'8-2 a Bergamo non mi è sceso giù poi sapete come è finita quando sono venuti a Salerno. È bastato un gol al 95'. È il bello del calcio. Prossimo campionato? Sarà una Salernitana forte, saremo attenti al mercato, vogliamo puntare sempre sui giovani, competitiva e bella che se la deve giocare a testa alta con tutti e in tutti gli stadi. Le cose si costruiscono un po' alla volta, la filosofia però deve essere chiara. Deve essere la squadra del territorio, un hub di trasferimento dei sani valori. Deve essere attrattiva con la propria academy. Si deve lasciar amare e coccolare dal proprio pubblico e deve farlo giocando bene e cogliendo risultati".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"