Menù Notizie

Salernitana e Genoa vanno a strappi e non si fanno male. Il primo tempo dell'Arechi finisce 0-0

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Termina senza reti il primo tempo dell'Arechi fra Salernitana e Genoa, con le due squadre che si alternano nel comando del gioco e nella creazioni di azioni da rete, senza riuscire però a impegnare severamente i due portieri chiamati in causa solo occasionalmente.

Più Salernitana che Genoa in avvio di gara con la squadra di Castori che prova a fare la gara e arriva in un paio di occasioni in area di rigore avversaria senza però preoccupare Sirigu. Il Genoa, privo in extremis di Destro, prova comunque a ribattere faticando però a trovare spazi in area avversaria con i cross dalle corsie laterale, specialmente la mancina, che sono facile preda dei centrali granata. I ritmi non sono alti e si procede un po' a strappi con al 17° un giallo in area campana: Kallon mette un pallone in mezzo che sbatte su Lassana Coulibaly. I liguri chiedono il tocco di mano, ma l'arbitro lascia proseguire con il replay che gli dà ragione. Cresce il Genoa nella seconda parte di primo tempo con Sabelli che al 22° impegna Belec con un tiro-cross insidioso che il portiere non riesce a bloccare e viene salvato da Gyomber che spazza, poco dopo azione Kallon-Bianchi con quest'ultimo che da posizione defilata non trova lo specchio della porta. Al 32° occasione per Gagliolo, servito da una rovesciata di Mamadou Coulibaly, che si coordina e al volo calcia verso il secondo palo mandando il pallone di poco alto. Poco dopo è invece Kastanos a impegnare Sirigu alla prima vera parata della gara. Il finale di tempo procede a strappi con le due squadre che si affidano più a fiammate individuali che ad azioni manovrate. Allo scadere l'occasione per sbloccare la gara è sui piedi di Bianchi che calcia di un soffio a lato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento"
09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo"