Menù Notizie

Salernitana corsara a Verona: la magia di Kastanos rilancia i campani nella bagarre salvezza

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Salernitana torna in campo dopo l'intervento dell'ASL e strappa i tre punti al Verona di Tudor. A decidere il match del Bentegodi sono le reti di Djuric (su rigore) e Kastanos, che hanno reso vano il momentaneo pari di Darko Lazovic. Ottavo k.o. in questo campionato per i veneti, i granata si portano invece ad un solo punto dal penultimo posto del Genoa.

Le scelte dei due allenatori
Tudor ripropone quasi in blocco lo spartito di La Spezia. Una sola variazione rispetto al blitz del Picco: Tameze si accomoda in panchina e cede il binario di destra a Depaoli, all'esordio in gialloblù dal primo minuto. Colantuono, al pari del collega croato, è costretto a fare i conti con numerose assenze per Covid: davanti c'è spazio per il tandem Gondo-Djuric, sugli esterni ci sono invece Zortea e Jaroszynski.

Il Verona domina, ma è la Salernitana a sbloccarla
La conduzione del gioco è appannaggio della squadra di Tudor, che per quasi mezz'ora gestisce il palleggio e sfiora in almeno in due circostanze il vantaggio. Dapprima con Simeone, che s'avvita su un bel cross di Depaoli e sfiora il legno alla sinistra di Belec, complice una deviazione quasi esiziale di Veseli, e poi con Ilic, che impegna lo stesso Belec con una botta di mancino dalla media distanza. Basta però un cigolio della difesa gialloblù per stravolgere l'inerzia della gara: Gondo sfreccia davanti a Gunter, che lo colpisce in piena area. Contatto difficile da decifrare, ma per Dionisi non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto di presenta Djuric, che fredda Pandur con una botta centrale.

Lazovic firma il pari, Kastanos il nuovo sorpasso con una magia
Il Verona fa capolino dal tunnel dopo l'intervallo con rinnovati propositi, anche se il tentativo di reazione è piuttosto confusionario. Tudor corregge l'assetto con gli ingressi di Kalinic e Barak: escono Depaoli e un deludente Simeone, visibilmente rammaricato per la prova incolore di questa sera. Nel tramestio generale arriva il pari, firmato da Lazovic, che apre il piattone dal lato corto dell'area e sorprende Belec, non perfetto nell'occasione. È proprio quando l'Hellas si accinge a organizzare l'assalto finale che la Salernitana firma il nuovo vantaggio con Kastanos, che mette fuori causa Pandur con un calcio di punizione pennellato alla perfezione, reso ancor più velenoso da una deviazione impercettibile di Lasagna. Il Verona non ci sta e si riversa nella metà campo campana: Kalinic spaventa Belec con un colpo di tacco elegante ma inefficace, Barak lo impegna con il piattone da un paio di metri. L'espulsione nel finale di Ilic, reo di aver applaudito platealmente (e in maniera evidentemente ironica) Dionisi complica ulteriormente l'assedio dell'Hellas, che è costretto a rassegnarsi al k.o.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?