Menù Notizie

Salernitana, attesa per la risposta di Nicola. Mercato in fermento: obiettivo principale acquistare Verdi

di Luca Esposito
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Walter Sabatini ha rinnovato il contratto, è già stata stabilita la sede del ritiro, figure di alto spessore come Maurizio Milan e Francesco Fimmanò continueranno ad affiancare patron Iervolino e, a breve, sarà presentata la campagna abbonamenti. Neanche il tempo di festeggiare la salvezza che la Salernitana sta già pianificando un futuro che, per stessa ammissione del presidente, punta a consolidare i granata in massima serie e a mettere nel mirino la zona Europa entro cinque anni. Manca soltanto l'ultimo tassello prima di entrare nel vivo del mercato: l'allenatore. Mister Nicola, ieri premiato a Rimini dalla "Panini" come miglior tecnico della stagione, quasi certamente accetterà la proposta biennale della società. L'ex trainer del Crotone, subentrato a Colantuono lo scorso febbraio, ha chiesto qualche ora per riflettere e per presentare il progetto allo staff tecnico, ma non dovrebbero esserci problemi. Non è da escludere che la fumata bianca possa arrivare nella giornata di oggi. Le due alternative risponderebbero ai nomi di Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo, sondato anche qualche mese fa.

Nel frattempo il mercato è già entrato nel vivo e tiene banco la vicenda Djuric. L'interesse della Fiorentina è stato smentito, ma il bosniaco non ha accettato la prima proposta della Salernitana. C'è distanza sulle cifre e sulla durata del contratto, a quanto pare. L'agente chiede alla proprietà di fissare un incontro per metà della prossima settimana per trovare una via di incontro. Djuric vuole restare, la Salernitana lo vuol trattenere: trapela un certo ottimismo, la fumata è grigia ma tendente al bianco. Prima di acquistare bisognerà operare una serie di cessioni, e non sarà semplice. In lista di sbarco i vari Cavion, Sy, Kristoffersen, Boultam, Bogdan, Mantovani, Micai, Fella, Simy, Belec, Fiorillo, Schiavone, Kechrida, Veseli e uno tra Capezzi e Di Tacchio, rientrerà alla base il giovanissimo Iannoni che gode della fiducia di Sabatini. Riscattato Jaroszynski per un milione di euro, ma il difensore non rientra nei piani di Nicola e potrebbe passare alla Cremonese. Da definire le situazioni di Verdi e Bonazzoli. La Salernitana vorrebbe tenerli e per Verdi c'è proposta di acquisto a titolo definitivo: c'è da trovare l'accordo economico, il Torino non dovrebbe porre particolari ostacoli. La Samp, invece, ha intenzione di convocare Bonazzoli per il ritiro estivo e l'operazione appare più complessa. Che sia Cavani o un altro top player, il presidente Danilo Iervolino vuole regalare un gran colpo alla tifoseria. Arnautovic avrebbe già declinato l'invito, Mattia Destro è a caccia di riscatto e ha ottimi rapporti con Sabatini, occhio a Cristian Pavon del Boca Juniors.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:32 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato"
18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle: ancora Tutino e magia di Calò, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile"