Menù Notizie

Salernitana, ag. Belec: "Merita rispetto. Se fossi in Sabatini non interverrei in quel reparto"

di Simone Lorini
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Ospite di TuttoSalernitana.com, l'agente Alberto Fontana, procuratore di Vid Belec, ha parlato del futuro del suo assistito e del possibile arrivo di Sepe in granata: "Ho la fortuna di aver giocato in questo ruolo nella mia carriera di calciatore, sono contento che mi abbiate contattato così avrò l'occasione per difendere questo ragazzo. Potrei partire dal passato e ricordare che è stato uno dei protagonisti della cavalcata verso la serie A, ma nella vita gli esami non finiscono mai e preferisco concentrarmi sul presente e sul futuro partendo da una riflessione generale che riguarda la componente ambientale. Ho giocato a Torino e noto tante similitudini con Salerno, piazze molto passionali ma in cui non è sempre semplice esprimerti soprattutto se giochi in porta e non puoi permetterti il minimo errore. Spesso mi sono confrontato con Belec: sul piano tecnico ognuno può avere una propria idea, è in un club che garantisce grande visibilità ed è sottoposto ad un giudizio quotidiano. Come tutti i sui compagni di squadra e gli atleti in generale. Ma è un ragazzo di personalità e grande carattere; altrimenti lì, con quella curva alle spalle che dà ma toglie tanto, non avrebbe mai potuto giocare. Se fossi in Sabatini non interverrei in quel reparto".

Salvezza ancora possibile:
"Secondo me ci sono ancora chances. La Salernitana non è il Benevento di 5-6 anni fa che, già a Natale, era già retrocesso pur con l'arrivo di De Zerbi. E' una squadra che ha tutte le carte in regola per crederci, non mi sembra che le dirette concorrenti giochino un calcio champagne e ottengano grossi risultati. Tornando a Vid, in un momento del genere ci tenevo a metterci la faccia. Ritengo non sia giusto debba esporsi lui. Posso dirvi che ci confrontiamo spesso, che analizziamo le gare con grande attenzione senza far venir meno l'autocritica. A Firenze è quasi inutile rimarcare sia stata una giornata storta, è il primo ad esserne consapevole. A volte, però, sembra uno sparare sulla croce rossa, questo capita a tutti i portieri. Quando si prende gol, la frase storica è "si poteva fare qualcosa in più". Sepe? Tutti i giocatori sono contenti quando devi raggiungere un obiettivo importante e in rosa si aggiungono elementi di spessore. Arrivasse davvero, ci sarebbe grande rispetto per un portiere che ha giocato per anni al Parma da titolare. Vid si giocherà il posto. E' un ragazzo che si è tolto delle belle soddisfazioni anche in ambito internazionale e che oggi può dire con fierezza di aver contributo al salto di categoria. Non c'è nessun problema. Se vedessi in lui una sorta di arrendevolezza penserei effettivamente ad una collocazione diversa, ma sono certo che non si lascerà trasportare dagli eventi e che potrà chiudere la stagione a Salerno".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"
17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita