Menù Notizie

Salernitana, accordo raggiunto per il rinnovo di Mazzocchi: contratto fino al 2026

di Luca Esposito
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Trova conferme l'anteprima data dalla redazione di TuttoSalernitana la settimana scorsa, quando tutti parlavano di addio imminente mentre noi vi raccontammo di un importante riavvicinamento tra le parti.  Pasquale Mazzocchi-Salernitana è matrimonio che proseguirà, merito del presidente Danilo Iervolino che ha sbloccato la situazione con una telefonata chiudendo definitivamente un caso che stava diventando spinoso. Proprio mentre la dirigenza stava trattando con lo Spezia e con il Torino nell'ottica di uno scambio (e con il Monza che lanciava più di un segnale nonostante le smentite di rito), ecco che il presidente è uscito allo scoperto accontentando le richieste precise del tecnico Davide Nicola e venendo incontro alle esigenze di un calciatore che è stato tra i protagonisti assoluti della salvezza e che non aveva mai nascosto la sua volontà di restare a patto di sentirsi importante. Questa mattina c'è stato un incontro tra Iervolino e l' agente del difensore napoletano, per mettere nero su bianco. La firma arriverà la prossima settimana, ma c'è accordo totale su tutto: ingaggio da 650mila euro più bonus, con progressivo aumento nelle stagioni successive e con annesso prolungamento fino a giugno del 2026.

Un'ottima notizia per la tifoseria che, domenica, con grande maturità ha accolto Mazzocchi esclusivamente con applausi sostenendolo dal riscaldamento fino al momento della sostituzione. Si tratta, di fatto, di un vero e proprio acquisto estivo. E la Salernitana ha di nuovo il padrone della corsia di destra, adattabile anche a sinistra come straordinariamente dimostrato domenica scorsa contro la Roma. 

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski
20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"