Menù Notizie

Roma-Zaniolo, segnali positivi in vista del Siviglia. Ma Smalling non ci sarà

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono voluti dieci anni alla Roma per centrare la prima vittoria all’Allianz Stadium. Arriva all’ultima partita di una stagione strana e interrotta a causa del coronavirus e che regala ai giallorossi il quinto posto finale con 70 punti. Un successo, però, che ha poco significato in campionato ma che assume comunque una sua importanza esaminando i singoli. Kalinic, ad esempio, segna nelle ultime ultime tre partite in cui è partito titolare, Perotti torna al gol su azione e mette a segno una doppietta, Calafiori dimostra che l’etichetta di “vice Kolarov” non è sbagliata e Zaniolo parte titolare esattamente un girone dopo quell’infortunio che ne ha bloccato la crescita. Insomma, di segnali incoraggianti in vista del Siviglia ce ne sono e soprattutto i 55 minuti di Nicolò fanno ben sperare Fonseca che giovedì prossimo dovrà sciogliere un solo dubbio: se far giocare Pellegrini con la mascherina per la frattura del setto nasale o dare spazio nuovamente a Zaniolo che prima di chiedere il cambio è stato protagonista di uno strappo dei suoi a tutto campo prima di lasciare poi il pallone a Perotti per il 3-1.
PREOCCUPAZIONI - Non ci sono solo rosa e fiori in casa Roma. Perché se è vero che arriva l’ottavo risultato utile consecutivo, dall’altra parte c’è anche l’amarezza nel constatare che Smalling non farà parte della spedizione di giovedì in Germania per l’Europa League.

Mancano infatti 24 ore alla consegna delle liste Uefa aggiornate e per il centrale inglese non è stato ancora trovato l’accordo con lo United. Il Manchester chiede sempre 20 milioni, la Roma si è spinta al massimo a 16 ma non è bastato. Sempre in Inghilterra, poi, guarda con preoccupazione la squadra giallorossa perché durante la finale di FA CUP tra Arsenal e Chelsea, Pedro ha lasciato il campo in barella. Lampard nel post partita ha confermato che le possibilità di una slogatura della spalla sono alte e questo spiegherebbe il respiratore usato al momento della sua uscita. Lo spagnolo, al netto di sorprese, dovrebbe essere il primo acquisto della prossima stagione e la Roma spera che l’incidente di ieri non sia nulla di grave.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."