Menù Notizie

Roma, pronto l’undici anti Feyenoord. Allo Special One resta solo il dubbio Mkhitaryan

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora un allenamento per sciogliere l’ultimo dubbio, poi la partenza per Tirana dove la Roma tornerà a giocarsi un trofeo nove anni dopo l’ultima volta. La finale con di Coppa Italia persa con la Lazio nel 2013, infatti, è stata l’ultima occasione per aggiudicarsi un titolo. Dopo solo tante delusioni e qualche acuto come la doppia semifinale di Champions ed Europa League nel 2018 e nel 2021, ma senza andare oltre. Questa volta, invece, i giallorossi hanno l’opportunità di rientrare con la coppa a casa, ma lo Special One vorrebbe giocarsi questa chance con un Mkhitaryan in più. A Trigoria bocche cucite e ogni allenamento tenuto nascosto a tutti da parte dello Special One che non vuol far filtrare nulla dal suo quartiere generale. Quest’oggi, però, ci sarà la rifinitura aperta alla stampa e la speranza di tutti in società è veder scendere in campo l’armeno.

“Speriamo di averlo in finale” ha detto ieri l’Ad della Roma, Pietro Berardi. Un recupero, quello del 77 giallorosso, andato più lungo del previsto dopo la lesione muscolare riportata nella gara d’andata contro il Leicester. Medici, staff e lo stesso giocatore stanno lavorando notte e giorno per garantire a Mourinho almeno la panchina, ma in caso di forfait al suo posto è già pronto Oliveira in mediana con Zaniolo sulla trequarti. Anche perché di altri dubbi lo Special One non ne ha. Smalling e Karsdorp hanno recuperato, mentre Spinazzola ha giocato venerdì 80 minuti e difficilmente potrà partire dal primo minuto. Per questo il portoghese per vincere la quarta competizione Uefa con altrettante squadre è pronto ad affidarsi ai soliti con Rui Patricio in porta e difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Zalewski e Karsdorp sulle fasce con Cristante e Oliveira in mezzo. Sulla trequarti Pellegrini e Zaniolo e Abraham in attacco.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene" 09:27 Calcio esteroVideo I legni fermano il PSG, Borussia Dortmund in finale di Champions: gol e highlights 09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano
09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene”