Menù Notizie

Roma, Petrachi punta tutto su Higuain. Manca un piano B

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi alle 18 nuovo test con il Gubbio e a meno di clamorosi colpi di scena, a guidare l’attacco di Fonseca ci sarà ancora Dzeko. Il bosniaco aspetta pazientemente che si blocchi lo stallo tra Roma e Inter. Un’operazione che innescherebbe un effetto domino con Petrachi a quel punto pronto ad accelerare per Higuain.
PIPITA - A Trigoria l’attaccante juventino rappresenta una priorità. Il tecnico portoghese vorrebbe averlo in rosa addirittura entro la fine della prossima settimana per iniziare a lavorarci. Petrachi da un paio di giorni non è al Fulvio Bernardini e le presentazioni dei nuovi calciatori (Mancini e Diawara) sono state delegate a De Sanctis. Il diesse giallorosso sta lavorando sotto traccia come piace a lui. Non solo sul Pipita, ma anche su alcune cessioni. Intanto ha già un accordo per l’argentino con la Juve ed è stato rassicurato che non rientrerà nei piani bianconeri a prescindere dai segnali che potrebbero arrivare dal giocatore nella tournée asiatica. Le modalità sarebbero quelle del prestito biennale con obbligo di riscatto. Cifra totale vicina a 35 milioni (valore contabile dell’ex Napoli). Resta da convincere il giocatore che, almeno per il momento, sembrerebbe volere solo la Juventus in Italia. Qualora dovesse accettare, la Roma spalmerebbe l’ingaggio su un contratto più lungo, ma dovrebbe comunque mettersi d’accordo con la Juventus per una buonuscita.


PIANO B - Insomma, la strada non è spianata. Esistono delle possibilità da parte di Petrachi di portarlo nella Capitale, ma resta comunque un’operazione complessa. A Trigoria, però, sono certi di riuscire ad attrarlo e anche per questo non esiste un vero e proprio piano B al Pipita. Per Mariano Diaz e Rafael Leao, il diesse giallorosso ha fatto solo dei sondaggi. Entrambi, però, non possono rappresentare l’alternativa a giocatori del calibro di Dzeko e Higuain. L’attaccante del Real Madrid, infatti, quest’anno ha giocato 13 partite in Liga segnando 3 gol. A 25 anni la miglior stagione è rappresentata da quella 2017-18. In prestito al Lione ha registrato per 18 volte il proprio nome nel tabellino dei marcatori in 34 match di Ligue 1. Oggi percepisce 2,5 milioni a stagione e il cartellino si aggira sui 30 milioni. Per Leao, invece, si tratterebbe di un colpo in prospettiva. Vent’anni fatti a giugno e il Lille lo valuta già 40 milioni dopo un annata chiusa con 24 partite e 8 reti in campionato. Su di lui ci sarebbe anche l’Inter e altri club europei come il Valencia. Petrachi valuta tutto, ma per ora continua a puntare Higuain, certo di poterlo far diventare la gemma più preziosa del suo attacco.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato
22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro