Menù Notizie

Roma, Mourinho: "Lukaku riposi. L'Inter ha due squadre, per me un problema è un dramma"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

José Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dopo la partita con lo Slavia Praga, iniziando dal gol di Bove in avvio: "Succede... La verità è che abbiamo pressato bene, abbiamo fatto molto molto bene il movimento, El Shaarawy ha intercettato e poi grande qualità, Bove ha un bel tiro e ha fatto un bel gol, importante per noi che ha reso il match un po' diverso da quello che doveva essere".

Come siete riusciti a trovare continuità nella partita?
"Ho capito che era una squadra forte con la palla. Se dai loro spazi possono creare difficoltà, abbiamo pensato che pressandoli sarebbe stato un modo per non lasciarli giocare, lo abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, mentre nel secondo l'energia e l'intensità si sono abbassati. Siamo in difficoltà con giocatori che non giocano da tanto, per questo gli altri giocano sempre: Mancini, Ndicka, Cristante e Lukaku giocano praticamente ogni minuto e l'intensità si è abbassata. Loro hanno giocato nella nostra metà campo, ma penso che si sono sempre controllati".

Come ha visto El Shaarawy vicino alla punta?
"Lui gioca dappertutto. È un giocatore molto utile perché fa il quinto, fa l'ala, fa la seconda punta ed è importante in una rosa che ha tanti problemi e giocatori indisponibili. Noi abbiamo pensato che per il loro modo di giocare El Shaarawy sarebbe stato meglio di Belotti, poi ci sta di riposare un po' perché è un lusso per un giocatore della Roma riposare".

Può riproporre questa coppia in futuro?
"Abbiamo fatto anche questo coppia a Tiraspol, lasciando Belotti fuori. Ci sono delle partite dove pensiamo che i due insieme è meglio per noi, ma loro giocavano a 3 e muovevano molto bene il pallone, abbiamo pensato che fosse più difficile Belotti adattarsi. Abbiamo spostato Aouar di là, poi finché c'è l'energia cerchiamo di essere sempre positiv e l'abbiamo fatto bene. Per domenica purtroppo ci sono due squadre completamente diverse: una ha due squadre, ha fatto riposare calciatori, hanno tanta benzina e tanta intensità, noi abbiamo tante difficoltà, volevo fare un cambio e ho visto che c'erano Pagano, Pisilli, Joao Costa, Cherubini e D'Alessio... È una bella esperienza nella mia carriera, ma finita la partita c'era uno che è venuto ad abbracciarmi ed era Cherubini, uno che è cresciuto qui, un figlio di San Basilio".

Cosa deve fare Lukaku?
"Niente. Deve riposare, io non ho giocato ed ho bisogno di riposare, vado a Trigoria e cerco di dormire prima dell'allenamento. Lui deve riposare ora, poi deve fare uno grande partita contro una grande squadra, l'importante è essere nella migliore condizione possibile. Quando ho visto Cristante che sembrava essersi fatto male ero completamente disperato, sono sicuro che Simone se vede un giocatore infortunato non la vede allo stesso modo. Per me un piccolo problema a volte diventa un dramma".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
16:21 Serie A Dybala ha scelto con il cuore di restare. E probabilmente perché meglio a Roma che in Arabia 16:19 Serie CEsclusiva TMW Dg Taranto: "Allo 'Iacovone' fino al 20/12. Pronto a rimanere con la nuova proprietà" 16:15 Serie A Inchiesta ultras, Pecoraro: "Penalizzazioni solo se sono coinvolti personaggi dei club" 16:11 Calcio estero Barça, Szczesny: "Lewandowski fondamentale per il mio ritorno. Sarebbe stato stupido dire no" 16:08 Serie A Lazio, Baroni: "Contro il Nizza sarà dura. Voglio un altro step di crescita"
16:06 Serie A Youth League, l'Atalanta vola: 3-0 allo Shakhtar, è prima con l'Inter. L'Italia guarda tutti dall'alto 16:04 Serie ATMW Roma, blindato l'attaccante Sugamele. È nazionale under 18 16:03 Serie CEsclusiva TMW Torres, Udassi: "Non potevamo che continuare con Marani. Faremo grandi cose" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Napoli, Conte non si nasconda. Preso per vincere lo Scudetto" 16:01 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 16:00 Serie A Conte: "Da ragazzo mi dicevano 'Se non giochi a San Siro non sei un calciatore'" 15:59 Serie ALive TMW Lazio, Guendouzi: "Baroni super coach, Tavares top in Europa. Col Nizza è speciale" 15:56 Calcio estero Striscione "UEFA Mafia" a Dortmund, in arrivo sanzioni. Pesa il precedente del Marsiglia 15:52 Serie A Bove: "Conference vinta con la Roma uno dei ricordi più belli che ho. Clima differente" 15:49 Serie C Gravina sulla rielezione di Marani alla presidenza della C: "Guida capace, mite e solida" 15:47 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Servirà la miglior Lazio. Dobbiamo gestire la rosa, faremo dei cambi" 15:46 Altre Notizie Cagliari in campo per preparare la sfida con la Juventus. Recuperato Prati 15:45 Serie A Domani Fiorentina-New Saints, i convocati di Palladino: presenti due difensori della Primavera 15:44 Le Statistiche Napoli-Como 0-5 nel primo quarto d’ora delle riprese 15:42 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "L'Inter ancora nasconde qualcosa. Milan, c'è da lavorare" 15:41 Calcio estero Kroos: "Sto bene. Ad agosto sono andato in vacanza per la prima volta nella mia vita" 15:38 Serie A Donna d'azione, brava a incassare: chi è la 'tesoriera' della Curva Nord, Debora Turiello 15:34 Serie CTMW Feralpisalò, manca solo l'ufficialità per il ritorno di Letizia. La foto della firma 15:30 Serie ATMW Natali sul Bologna: "Italiano allenatore forte. E Castro attaccante vero, bravissimo Sartori" 15:29 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, c'è rammarico. Non vedo leadership in alcuni giocatori" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl elogia Olise: "Come un giovane Ribery o un Robben" 15:23 Serie A Roma, Ghisolfi: "Soule può giocare sia nel 4-3-3 che nel 3-4-2-1. Saud non è un titolare" 15:19 Serie B Carrarese, report medico: lesione muscolare all'adduttore per Hermannsson 15:15 Serie A Fiorentina, Palladino e le parole di Kouame: "Strumentalizzate, a me sono piaciute" 15:11 Calcio estero Bayern, Kompany ha un concetto chiave: "La squadra ha fame. Il club ha fame. Io ho fame"