Menù Notizie

Dg Taranto: "Allo 'Iacovone' fino al 20/12. Pronto a rimanere con la nuova proprietà"

Esclusiva TMW
di Luca Bargellini
Fonte: Claudia Marrone
Foto

Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Taranto e neo consigliere di Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dopo l'assemblea elettiva che ha confermato Matteo Marani al timone della terza serie del calcio italiano:

Direttore, qual è la situazione societaria del suo club viste le mille voci che si rincorrono circa un possibile passaggio di mano?
"La mia mission è quella di traghettare la società verso una nuova proprietà, in una politica di autofinanziamento e con la necessità di risolvere alcune problematiche legate allo stadio. Mission che posso dire che sta volgendo al termine dato che la società è stata messa a regime dopo il disimpegno della proprietà. La questione stadio si sta risolvendo ed è proprio di stamani la delibera del Comune che prolunga fino al 20 di dicembre, quindi fino al termine del girone d'andata, la possibilità di utilizzo dello 'Iacovone' da parte nostra anche se con una diminuzione di posti. In più stiamo lavorando per il periodo gennaio-giugno ma dobbiamo attendere l'insediamento del nuovo Questore di Taranto, posizione questa che è vacante da circa dieci giorni. Per questo posso dire che siamo pronti al traghettare il club verso una nuova proprietà. Ho sentito anche io come tutti voci su alcuni nomi ma è una cosa della quale non mi occupo e dunque non posso né confermare né smentire".

Sul piano della squadra e del campo si inizia a vedere qualche passo avanti
"Anche perché, se mi permette, qualche passo indietro era difficile... Siamo partiti in un handicap incredibile dovuto al fatto che la squadra è stata costruita dal 22 al 28 di agosto e con un budget minimo. Posso sottolineare la grande professionale del gruppo a cui, però, mancano quaranta giorni di lavoro rispetto ai settanta delle rivali. Abbiamo una squadra completamente nuova, così come il tecnico, ed dunque siamo dall'inizio in rincorsa. Adesso, però, dobbiamo iniziare a fare punti anche perché a breve dovrebbe arrivare una penalizzazione di cui siamo a conoscenza. A mio avviso abbiamo tutte le potenzialità per uscire da questa situazione, ma indubbiamente adesso siamo in sofferenza".

Una volta terminato il suo ruolo da traghettatore qualora la nuova proprietà le proponesse di rimanere, quale sarebbe la sua risposta?
"Per chi compra non ci sarà mai un problema Lucchesi, ma se mi dovessero chiamare valuterei la loro proposta con piacere. Anche perché nel mio lungo girovagare per tutta Italia in questa città ho trovato un luogo dove si può far calcio e con una piazza che può ambire alla categoria superiore. Ovviamente occorrerebbe accompagnarcela con il lavoro".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
18:11 Serie A USA, i convocati per Panama e Messico: tanti gli 'italiani', Pochettino non fa rivoluzioni 18:08 Serie ATMW Andrea Lazzari: "Castro sembra abbia qualcosa in più degli altri. Può diventare importante" 18:04 Serie C Pescara, solo tribuna per Tunjov col Carpi: sanzione dopo il comportamento di Chiavari 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Marani rieletto presidente della Serie C. Juve, brutte notizie da Milik 18:00 Serie ALive TMW Nizza, tra poco la conferenza stampa di Franck Haise
17:56 Serie A Youth League, la Juve chiude in bellezza: 3-0 al Lipsia, vola a 6 punti con Inter e Atalanta 17:56 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Troppi gol subiti? Vero, ma ci stiamo lavorando come sempre" 17:53 Serie A Davide Pellegrini: "Vedo Belahyane e mi sembra Lobotka. Pohjanpalo forte pure in A" 17:51 Serie A Scaloni vuole anticipare la Spagna per Nico Paz. Per questo lo convoca con l'Argentina 17:49 Serie C Marani rieletto alla presidenza della C. Dg Entella: "Fatta scelta lungimirante" 17:46 Calcio estero Girona-Feyenoord, le formazioni ufficali: Miovski e Ueda i pericoli principali per le difese 17:45 Serie A Kvara nervoso? Conte: "Fa piacere, vuol dire che ci tiene. Lukaku sposta gli equilibri" 17:41 Calcio estero Barcellona, Szczęsny andrà a percepire 3 milioni di euro netti fino al termine della stagione 17:40 Serie A Shakhtar-Atalanta, le formazioni ufficiali: De Ketelaere al centro del tridente. C'è Kossounou 17:38 Serie A Lazio, Baroni e l'importanza di Vecino: "Ha una condizione fisica straripante" 17:34 Serie CLive TMW Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Adesso voglio una C rispettata da tutti" 17:33 Serie B Sassuolo, Boloca: "Felice di essere rimasto, ho sposato il progetto di questo club" 17:30 Serie A Vicario: "Da piccolo andavo a letto con la maglia di Buffon, averlo in Nazionale è un'emozione" 17:27 Calcio estero Venezuela, Batista ne convoca 40: ci sono Osorio e 4 ragazzi della Serie A Primavera 17:23 Serie A Fiorentina, gli 'spoiler' di Palladino: "Domani giocano Moreno e Sottil. Farò tanti cambi" 17:19 Serie B Frosinone, Tsadjout operato dopo la lesione meniscale: intervento perfettamente riuscito 17:15 Serie A Juventus, brutte notizie: Milik sottoposto ad un intervento, le condizioni del polacco 17:11 Calcio estero Celtic Glasgow, Rodgers dopo l'1-7: "Non cambieremo il nostro modo di giocare" 17:10 Serie A Gianni Morandi a Liverpool per seguire il Bologna: "Oggi il risultato non mi interessa" 17:08 Serie A Torino, lesione all'adduttore per Njie. Elongazione per Ciammaglichella 17:06 Serie A Milan, Leao ha segnato due gol in Champions in due anni. Troppo poco per quanto valutato 17:04 Serie CTMW Marani sulle voci di riduzione dei club di C: "Operazione di distrazione di massa" 17:02 Altre NotizieTMW Radio Galli (Assoagenti): "Giusto chiudere il mercato tutti insieme. E sui giovani dico..." 17:00 Serie AEsclusiva TMW Andujar: "Napoli, Inter e Milan da scudetto, Juve più indietro. Dybala? Bravo a restare a Roma" 16:58 Serie A Youth League, Bologna ko a Liverpool: non basta Menegazzo, passano i Reds