Menù Notizie

Roma, il primo bilancio: Dybala è quasi Re di Roma. Ma altri big devono ancora ingranare

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un inizio stellare dopo il grandissimo entusiasmo scaturito dal mercato, poi un crollo inatteso contro l'Udinese, la sconfitta in Europa e l'ultima nello scontro diretto ad alti livelli con l'Atalanta. Tanti alti ma qualche basso nella stagione della Roma di José Mourinho, comunque in piena zona Champions e a tre punti dopo due giornate in Europa. Tra i big, Dybala show, ancora in rodaggio Zaniolo tra stop e recuperi, Pellegrini deve solo ritrovare lo smalto e la continuità dei giorni migliori.

Il migliore - Paulo Dybala
Quattro gol e due assist, come a voler mandare un messaggio alla Juventus che non ha creduto in lui, come a voler ringraziare dando cuore e anima subito la Roma che lo ha eletto a suo nuovo Re. L'accoglienza estiva, all'Eur, è quella riservata a pochi eletti. Un'emozione bellissima, come quelle che la Joya sta già regalando a ogni tocco di palla in giallorosso.

La delusione - Leonardo Spinazzola
Non proprio delusioni cocenti, nessuna di loro. Non Nicolò Zaniolo, non Lorenzo Pellegrini, non Leonardo Spinazzola. Però da questri tre leader c'è sicuramente da attendersi qualcosa di diverso sia a livello di qualità che di spirito nei momenti di profonda difficoltà. Per rialzarsi bastano pochi minuti, non serve neanche un'inversione a U. Però che arrivi presto.

La rivelazione - Mert Celik
Anche in questo caso, la Roma ha fatto un mercato di così tante garanzie e certezze, che trovare una rivelazione in stagione non è facile. Una può essere Celik, preso dal Lille e che ora dopo il ko di Rick Karsdorp dovrà prendere e mantenere a lungo i galloni da titolare. Ha iniziato bene la sua avventura: colpo sottovalutato, il turco ha esperienza e qualità.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza
00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"