Menù Notizie

Roma, Fonseca: "Dobbiamo mostrare le nostre qualità per 90 minuti e non per 45"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il pareggio contro l'Inter, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha commentato ai microfoni di Roma TV:

Che partita è stata?
"Penso che abbiamo fatto un bel primo tempo, abbiamo dominato e avuto la palla sempre, creando occasioni. La differenza è stata nei primi quindici minuti del secondo tempo, in cui abbiamo lasciato spazio all'Inter. Abbiamo giocato contro una grande squadra e con la loro qualità, se non li aggredisci, puoi andare in difficoltà. Dopo il loro secondo gol la squadra è tornata a giocare e abbiamo meritato il pareggio".

Lo stesso risultato dell'anno scorso, ma la squadra ha più consapevolezza?
"Sì, siamo più forti. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo affrontato una grande squadra, una squadra che lotta per il titolo. Dobbiamo capire che la squadra ha capacità, come ha dimostrato oggi. Dobbiamo migliorare di mostrare le nostre qualità per 90 minuti, non soltanto per 45. Avere questa continuità contro le grandi può essere difficile, ma lavoriamo per trovare questo equilibrio".

Come si può intervenire in queste situazioni per far capire alla squadra di dover rimanere sempre in partita?
"L'Inter nel secondo tempo ha abbassato - riporta Vocegiallorossa.it - sia Brozovic che Vidal in impostazione e noi non abbiamo letto questa situazione, perché non possiamo continuare a pressare se abbassano molti giocatori. Al contrario, dobbiamo restare bassi, intensi e corti. Invece abbiamo perso le posizioni e dobbiamo vedere questa situazione ai giocatori e fargli capire cosa è successo".

La squadra ha fatto lo step mentale?
"Sì, la squadra ha dimostrato grande carattere, anche dopo aver preso il secondo gol. La squadra ha avuto un coraggio impressionante. Dobbiamo capire che quando facciamo gol, non possiamo pensare di difendere, dobbiamo rimanere la stessa squadra. Il miglior modo per difendere è avere la palla e per averla dobbiamo essere corti e aggressivi. Invece oggi la squadra ha fatto un gol e ha pensato di difendere. Se vogliamo vincere questo tipo di gare non dobbiamo cambiare il modo di giocare".

Potevamo sfruttare meglio l'ultima punizino?
"Sì, è vero. Possiamo fare meglio in queste situazioni".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante"
00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto" 23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà"