Menù Notizie

Roma, è il solito Mourinho. E mette la squadra spalle al muro

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come dopo il Bodo/Glimt e l’Inter. Josè Mourinho usa una comunicazione forte e diretta alla vigilia della sfida con il Sassuolo. «Mi aspettavo di più» dice parlando della squadra dopo questa prima parte di campionato. Nomi dei singoli non ne fa, nonostante salvi Ibanez e il resto della difesa, ma il concetto che esprime è chiaro. «Il problema è che la squadra avrebbe dovuto accettare una sfida diversa rispetto all’anno scorso, dopo aver vinto la finale di Tirana. Serviva una crescita di mentalità, di responsabilità, di ambizione. Se io avessi smesso di allenare dopo il 2010 (l’anno del triplete con l’Inter, nda) avrei potuto essere contento. Invece ho continuato. Bisogna che i giocatori siano più esigenti con loro stessi». Non lo fa alzando i toni come dopo la partita perso lo scorso anno in Norvegia o dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia con l’Inter, ma come allora usa il mezzo pubblico per fare arrivare un messaggio ai suoi uomini che in questi giorni ha già ribadito più volte ai diretti interessati. Tra questi Abraham con il quale prova a cambiare metodo.

«Bisogna chiedere a lui cosa non stia andando. Se è distratto, se ha un problema, se pensa al Mondiale o meno..». E’ stata la frecciata dello Special One al suo attaccante che spesso ha coccolato anche quando le prestazioni erano così e così. Non questa volta, perché spera che già a Reggio Emilia possa esserci una reazione, non solo sua, ma di tutta la squadra. Una presa di coscienza che sostituisca quel senso d’appagamento palesatosi in alcuni calciatori dopo la finale di Tirana. Una strigliata, come dicevamo, simile a quella post Bodo e Inter. In entrambi i casi la squadra reagì bene e la speranza dello Special One resta la stessa per chiudere con sei punti contro Sassuolo e Torino che significherebbe averne anche altrettanti in più rispetto al 2021 dopo le prime quindici giornate di campionato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"