Menù Notizie

Cagliari, Nicola cauto: "Contento, ma la salvezza non è stata raggiunta oggi"

di Daniele Najjar
Foto

Il suo Cagliari oggi ha colto un punto d'oro allo Juventus Stadium nell'ottica della lotta-salvezza: al termine del match Davide Nicola ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la sfida. Ecco le sue parole: "Se ho capito che potevamo pareggiare? Vorrei complimentarmi con tutti i miei, loro sanno cosa penso di loro. Dal punto di vista tecnico, beh è il terzo anno che veniamo qui ed abbiamo trovato 3 Juve diverse. Loro hanno un gioco posizionale ed una cifra tecnica importanti. Oggi abbiamo cercato anche il lancio lungo, con giochi di catena e cambi di gioco, non sempre ci è riuscito, sul movimento di Cambiaso per esempio non mi piaceva come lo seguivamo. Nel secondo tempo ci siamo espressi molto bene, peccato per il 90', sarebbe stato eccezionale segnare in quel frangente lì".

Sul rigore della Juve non era convinto?
"Chi mi conosce sa che non giudico mai l'operato dell'arbitro, ma dal punto di vista tecnico non mi convince per una questione di biomeccanica, se devo contendere un pallone è ovvio che uso le braccia per uno slancio. Se poi mi si mettono le mani sulle spalle non va dimenticato. Molti allenatori sono del mio stesso avviso, discutiamo di questo fatto, quindi se non mi dai fallo per le mani di Gatti, non puoi nemmeno dare il rigore. Poi chiaramente si accetta la decisione dell'arbitro. Il punto focale è proprio l'intervento nella biomeccanica dell'atleta. E' impossibile dare rigore se io subisco un intervento da tergo che mi costringe a cadere".

Cosa lascia questo pari?
"Ci permette di salire da 5 a 6, fare punti è sempre importante per noi. Fare punti significa progredire e prendere fiducia, ma al contempo vogliamo essere contenti, ma valutarlo come un micro-episodio, una partita non ti fa raggiungere l'obiettivo".

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
17:15 Serie A Le pagelle della Lazio - Ingresso da sogno per Pedro, occasione sprecata da Isaksen 17:13 Calcio estero Premier League: United amareggiato, 0-0 con l'Aston Villa. Chelsea stoppato dal Nottingham 17:12 Serie A Le pagelle del Parma - Buone risposte da Balogh e Delprato, Man non brilla. Ingenuo Coulibaly 17:11 Serie B Cremonese-Bari 1-1, le pagelle: Lasagna glaciale, Sernicola evita il peggio 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Castro ci prova, Iling entra male. Erlic e Beukema insuperabili
17:06 Serie A La Lazio è terza, insieme a Juve e Udinese. La classifica aggiornata della Serie A 17:05 Serie ALive TMW Parma, tra poco Pecchia in conferenza stampa 17:05 Serie ALive TMW Bologna, Italiano a breve in conferenza stampa 17:05 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 17:04 Serie A Monza-Roma, le formazioni ufficiali: Juric si gioca tutto (o quasi), Dovbyk dal 1' 17:04 Serie C Serie C, 8ª giornata - Padova show, suo il big match. Frena il Trapani, vince il Catania 17:03 Serie A Esposito illude, Pedro entra e segna: rimonta della Lazio sull'Empoli, ora può sognare 17:00 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua 17:00 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Roberto D'Aversa 17:00 Serie A Calvarese sul rosso a Conceicao: "Esagerata. Ci vuole uniformità, vedi Kvaratskhelia" 16:57 Serie B Serie B, 8ª giornata - Salernitana corsa a Palermo, la Cremonese acciuffa il pareggio 16:53 Serie A Il Bologna non riesce ad abbattere il muro del Parma. Ducali in 10 dal 53, ma è 0-0 16:50 Serie A Missile dell'intramontabile Pedro: la Lazio completa la rimonta ai danni dell'Empoli 16:49 Calcio estero De Bruyne rinuncia al Belgio. Tedesco: "Ha chiesto di saltare anche novembre per curarsi" 16:45 Serie A Cagliari, Nicola dopo l'1-1 con la Juve: "Punto importantissimo. Ci darà entusiasmo" 16:42 Calcio estero Bayern Monaco-Eintracht, le formazioni ufficiali: Muller rimpiazza Musiala, Kim confermato 16:38 Serie A Improta sul Como: "Fa un bel calcio, il Napoli ha sofferto contro la squadra di Fabregas" 16:34 Calcio femminile Serie A Femminile, 5ª giornata - Il Milan chiude il turno con la vittoria in extremis sul Napoli 16:30 Serie A Inter, senti Ravezzani: "Thuram sontuoso, ma col Toro in 10 non può prendere 2 gol" 16:29 Calcio estero Brighton-Tottenham, le formazioni ufficiali: Kulusevski e Bentancur dal 1', Dragusin out 16:27 Calcio estero LaLiga, folle Girona-Athletic: Stuani eroe, Gazzaniga para 3 rigori e consegna la vittoria 16:23 Calcio estero Carvajal resta al Real Madrid: "Ringrazio il club e Florentino. Ancora molto in blanco" 16:19 Serie C Arzignano, la sconfitta con l'Alcione può costare casa a mister Bruno: rischia l'esonero 16:17 Serie A Castellanos sbaglia dal dischetto: respinge Vasquez, all'Olimpico si resta sull'1-1 16:15 Serie A Cagliari, festa sui social per il pari allo Stadium 'con il motto della Juve': "Fino alla fine"