Menù Notizie

Motta: "Sono arrabbiato. Douglas Luiz? Ha tutta la mia fiducia"

Live TMW
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14:31 - Thiago Motta ha commentato il pareggio della Juventus per 1-1 contro il Cagliari all’Allianz Stadium nella settima giornata di serie A. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Thiago Motta prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Siete stati meno compatti...
"Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l'espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio".

È una coincidenza che un calo di tensione sia arrivato dopo la Champions?
"Niente coincidenza. Dobbiamo migliorare, perchè nel futuro ci saranno tanti momenti così".

Come valuta l'episodio di Conceicao?
Non ho visto le immagini. Se è simulazione è giusto che sia ammonito. È una cosa di cui stiamo parlando da tanto tempo, anche nelle riunioni con Rocchi. Le simulazioni non fanno bene a questo gioco. Mi fido di quello che ha visto l’arbitro, ma le simulazioni non devono avere interpretazione. Ma è aperto un precedente: se si fa una volta si fa sempre. Non a convenienza. Da adesso si fa sempre, no ogni tanto sì e ogni tanto no. Ci guadagneremo tutto".

Come valuta il gol sbagliato di Vlahovic?
"Una situazione importante della partita come tante altre in cui potevamo fare meglio. Non siamo stati capaci di farlo e dal passare a chiuderla siamo arrivati al metterci noi in difficoltà. Con l’espulsione poi è diventato tutto più difficile

Ha parlato con l'arbitro?
"Ho detto le stesse cose che ho detto con voi. Non esiste più l'interpretazione, sì o no, l’arbitro ha visto simulazione e ha ammonito giustamente perché la simulazione non va fatta. Ora bisogna farlo sempre, altrimenti fa male al calcio. Conceicao è un ragazzo fantastico, onesto, si allena sempre con un atteggiamento incredibile. Se però ha cercato di simulare è giallo. Per far bene a questo gioco, va vista bene la simulazione, va fatto sempre. Va punita. Lascio il margine perché non l’ho ancora vista però mi fido dell’arbitro. Serve anche a Conceicao per migliorare".

Douglas Luiz sfortunato sui rigori?
"Prima cosa non credo nella sfortuna. Oggi abbiamo iniziato bene, abbiamo creato bene le situazioni da gol. Dovevamo chiuderla, dovevamo fare meglio tutta la partita per arrivare a un risultato positivo. Non bisogna puntare su un giocatore o un altro, vinciamo insieme, pareggiamo insieme e perdiamo insieme. Non sono il tipo che dice vinco io. È il momento di dare qualcosa in più. Non sente la fiducia? Ha tutta la mia fiducia Douglas Luiz, come tutti gli altri".

È arrabbiato per questo pareggio?
"Ci sono partite che danno più fastidio delle altre. Oggi è una di quelle. Inquietare no ma arrabbiare si, potevamo fare di più per meritare la vittoria. Dobbiamo digerire il pareggio e continuare in avanti".

Termina la conferenza stampa di Thiago Motta

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
17:15 Serie A Le pagelle della Lazio - Ingresso da sogno per Pedro, occasione sprecata da Isaksen 17:13 Calcio estero Premier League: United amareggiato, 0-0 con l'Aston Villa. Chelsea stoppato dal Nottingham 17:12 Serie A Le pagelle del Parma - Buone risposte da Balogh e Delprato, Man non brilla. Ingenuo Coulibaly 17:11 Serie B Cremonese-Bari 1-1, le pagelle: Lasagna glaciale, Sernicola evita il peggio 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Castro ci prova, Iling entra male. Erlic e Beukema insuperabili
17:06 Serie A La Lazio è terza, insieme a Juve e Udinese. La classifica aggiornata della Serie A 17:05 Serie ALive TMW Parma, tra poco Pecchia in conferenza stampa 17:05 Serie ALive TMW Bologna, Italiano a breve in conferenza stampa 17:05 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 17:04 Serie A Monza-Roma, le formazioni ufficiali: Juric si gioca tutto (o quasi), Dovbyk dal 1' 17:04 Serie C Serie C, 8ª giornata - Padova show, suo il big match. Frena il Trapani, vince il Catania 17:03 Serie A Esposito illude, Pedro entra e segna: rimonta della Lazio sull'Empoli, ora può sognare 17:00 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua 17:00 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Roberto D'Aversa 17:00 Serie A Calvarese sul rosso a Conceicao: "Esagerata. Ci vuole uniformità, vedi Kvaratskhelia" 16:57 Serie B Serie B, 8ª giornata - Salernitana corsa a Palermo, la Cremonese acciuffa il pareggio 16:53 Serie A Il Bologna non riesce ad abbattere il muro del Parma. Ducali in 10 dal 53, ma è 0-0 16:50 Serie A Missile dell'intramontabile Pedro: la Lazio completa la rimonta ai danni dell'Empoli 16:49 Calcio estero De Bruyne rinuncia al Belgio. Tedesco: "Ha chiesto di saltare anche novembre per curarsi" 16:45 Serie A Cagliari, Nicola dopo l'1-1 con la Juve: "Punto importantissimo. Ci darà entusiasmo" 16:42 Calcio estero Bayern Monaco-Eintracht, le formazioni ufficiali: Muller rimpiazza Musiala, Kim confermato 16:38 Serie A Improta sul Como: "Fa un bel calcio, il Napoli ha sofferto contro la squadra di Fabregas" 16:34 Calcio femminile Serie A Femminile, 5ª giornata - Il Milan chiude il turno con la vittoria in extremis sul Napoli 16:30 Serie A Inter, senti Ravezzani: "Thuram sontuoso, ma col Toro in 10 non può prendere 2 gol" 16:29 Calcio estero Brighton-Tottenham, le formazioni ufficiali: Kulusevski e Bentancur dal 1', Dragusin out 16:27 Calcio estero LaLiga, folle Girona-Athletic: Stuani eroe, Gazzaniga para 3 rigori e consegna la vittoria 16:23 Calcio estero Carvajal resta al Real Madrid: "Ringrazio il club e Florentino. Ancora molto in blanco" 16:19 Serie C Arzignano, la sconfitta con l'Alcione può costare casa a mister Bruno: rischia l'esonero 16:17 Serie A Castellanos sbaglia dal dischetto: respinge Vasquez, all'Olimpico si resta sull'1-1 16:15 Serie A Cagliari, festa sui social per il pari allo Stadium 'con il motto della Juve': "Fino alla fine"