Menù Notizie

Roma, Di Francesco: "Certe prestazioni alla lunga non pagano"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha analizzato la vittoria contro il Frosinone (2-3 il risultato finale) ai microfoni di DAZN: "Sicuramente preferisco una prestazione differente quando si gioca, oggi anche la situazione ambientale non aiutava un determinato tipo di calcio. Io so benissimo cosa significa giocare per la salvezza, il Frosinone ha messo l'anima. Si fanno tanti errori tecnici, soprattutto nell'interpretare la gara. Si rischia di pareggiare o perderla. Volevamo vincerla fino alla fine, ma questo è un periodo così. È successo anche contro il Bologna. Da adesso mi auguro di giocare le partite per novanta minuti".

Un cambio modulo potrebbe aiutarvi a subire meno gol? "Il secondo gol è arrivato su un calcio piazzato nostro, eravamo piazzati male. De Rossi ha sbagliato la decisione. Io ritengo che determinate partite vanno chiuse. Siamo una squadra che fa gol, ma ne subiamo troppi. Non credo sia il sistema di gioco, ma l'atteggiamento mentale e di squadra. I nostri centrocampisti non sono stati puliti in alcune occasioni. Dobbiamo migliorare, certe prestazioni alla lunga non pagano se non migliori determinate cose".

Come è stata la crescita di Pellegrini? "Lo sto alternando da trequartista e da mediano, è un centrocampista che ha qualità differenti da Zaniolo, ma nella continuità della partita è fondamentale. Oggi mi ha fatto arrabbiare anche lui nel secondo tempo, è stato troppo lezioso in alcune giocate. Poi non gli hanno fischiato un fallo al limite incredibile, non so se lo avete visto. Pellegrini è un centrocampista completo, può solo migliorare".

Come sta Manolas? "Adesso è presto per dirlo, è uscito per una botta alla caviglia. Valuteremo nei prossimi giorni".

Ha fatto delle scelte in vista del derby. "Se avessi fatto delle scelte in vista derby non avrei schierato i diffidati, ho cercato di alternare alcuni giocatori. Ho messo in campo giocatori con maggiore freschezza mentale. Era importante approcciarsi al derby con una vittoria, anche perché le partite con squadre in lotta per la salvezza diventano difficili".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"
15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene"