Menù Notizie

Roma, dagli abbonamenti all’Opa: ricucito il rapporto con tifosi e piccoli azionisti

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come Milan e Inter, ma senza la loro competitività. La Roma fa il pieno d’amore in vista della nuova stagione con una campagna abbonamenti che è già da record. La fase uno si è chiusa con 33500 tessere, già 13 mila in più dello scorso anno quando i giallorossi si fermarono a 21 mila. L’effetto Mou e Conference League ha scatenato i tifosi giallorossi che dalla stagione 2003-04 non arrivano a quota 30 mila abbonati. Tutto questo, tra l’altro, senza ancora la fase di vendita libera che partirà lunedì alle 10 e alla quale un solo settore non potrà partecipare: la Curva Sud centrale, già sold out. Gli altri settori popolari anche sono verso esaurimento ed anche per questo il club ha già messo in programma una fase discendente nella sottoscrizione degli abbonamenti. Impensabile infatti continuare a viaggiare su questi ritmi con la Roma che pensa anche a un tetto sui 35-40 mila abbonati per evitare che restino poi troppi pochi biglietti in fase di vendita singola.

Grande successo nella campagna abbonamenti ha avuto la formula plus, scelta dal 37% d chi ha sottoscritto la tessera, mentre si arriva addirittura a una percentuale più alta (93,8%) quando si parla di tifosi che già avevano un abbonamento lo scorso anno e hanno deciso di rinnovarlo. Dati che certificano un successo trasversale della Roma sotto il profilo del rapporto con i tifosi segnando un netto cambio di trend rispetto alla gestione Pallotta e che ricade a cascata anche sull’Opa lanciata dai Friedkin. La proprietà texana ha infatti chiesto ai piccoli azionisti di cedere le proprie quote per arrivare al 95% di azioni possedute dalla Romulus and Remus Investements per uscire dalla borsa e da Trigoria sono fiduciosi di riuscire ad arrivare a questo step entro l’8 luglio senza dover ricorrere al piano B per il delisting.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:32 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali”
17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:22 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:09 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:06 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno