Menù Notizie

Roma, corsa Champions con i "bambini". Anche Pellegrini a rischio forfait

di Dario Marchetti
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

La corsa Champions con i “bambini”. Così li chiama Mourinho i giocatori che dalla Primavera si sono aggregati ormai in pianta stabile alla prima squadra e che, con ogni probabilità, oggi contro il Verona saranno chiamati a rispondere presente. Perché alla stanchezza di Matic e all’assenza già nota di Dybala, si potrebbe aggiungere anche quella di Pellegrini. Il capitano giallorosso è uscito al 74’ del match contro il Salisburgo per un lieve affaticamento muscolare e considerata la gara di ritorno da giocare giovedì prossimo per il passaggio del turno, lo Special One sta pensando di risparmiarlo. Le sue condizioni non preoccupano e solamente domattina darà un suo feedback definitivo al tecnico che delle sensazioni del suo capitano si fida ciecamente. Per questo se Lorenzo gli dirà di esser pronto a giocare allora uno spezzone di partita lo farà, in caso contrario sulla trequarti toccherà a Volpato, esattamente un anno dopo il suo primo gol in Serie A. Ironia della sorte, proprio contro il Verona all’Olimpico.

La Roma stava perdendo due a zero e nei venti minuti finali Mourinho decise di giocarsi la carta Bove-Volpato, una mossa quanto mai produttiva visto che entrambi trovarono il gol, regalando il pari ai giallorossi. La speranza a Trigoria è che questa sera possano arrivare i tre punti per confermare per un’altra giornata il piazzamento tra le prime quattro della classifica, ma Mourinho se per Volpato non ha ancora deciso, per Bove sì. Giocherà lui al posto di Matic e al fianco di Cristante, mentre Celik tornerà a destra dal primo minuto e Zalewski dall’altra parte, consentendo così a El Shaarawy di alzarsi sulla trequarti vista l’assenza di Dybala. L’argentino sta continuando a svolgere le terapie per lasciarsi il sovraccarico muscolare al flessore della gamba sinistra e l’obiettivo è quello di recuperare per giovedì con il Salisburgo, la prima vera gara spartiacque della stagione. Per questo ai gol contro il Verona dovrà pensarci Abraham che se oggi segnasse, raggiungerebbe quota 50 reti nei maggiori cinque campionati europei. Ad oggi ventitré dei quarantanove gol fatti sono arrivati con la Roma in Serie A.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:21 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0
15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza"