Menù Notizie

Roma, addio Piazza di Spagna: solo Mayoral certo della conferma

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma spagnola perde pezzi. Da Pedro a Villar, passando per Carles Perez, Pau Lopez e Mayoral. Solo quest’ultimo è certo della conferma dopo il rinnovo del prestito con il riscatto passato da 15 a 20 milioni se la Roma dovesse esercitarlo entro il 30 giugno 2022. L’ex Real Madrid si è conquistato il suo secondo anno nella Capitale a suon di gol (17 in totale, dieci in A e i restanti sette in Europa League). Numeri che non possono di certo vantare gli altri connazionali citati. Se Villar, insieme a Pedro, era tra i giocatori che meglio avevano fatto nella prima parte di stagione, lo stesso poi non si può dire nel corso della seconda parte dell’anno. Tra l’ex Barca, lo staff di Fonseca e il tecnico stesso ci sono state anche delle frizioni, ora spetta Mourinho per capire se ci sarà ancora spazio per lui, ma considerata l’età e l’ingaggio se i Friedkin dovessero ricevere un’offerta non ci penserebbero su due volte, anche se per il momento sono arrivate solo quelle dal Qatar che non convincono a pieno il calciatore. L’incertezza sul futuro di Villar, invece, è legata alle sue caratteristiche in relazione al gioco di Mourinho. L’acquisto di Xhaka, le conferme di Cristante e Veretout toglierebbero spazio allo spagnolo che alla Roma può fruttare anche una bella plusvalenza dopo esser stato acquistato a 3 milioni dall’Elche.

Più complicato, invece, sarà piazzare Carles Perez. La giovane età aiuta, ma la stagione e mezza disputata a Roma di certo non lo ha messo in mostra. A gennaio se ne era parlato in chiave Sassuolo e la società neroverde viste le cessioni di Boga, Traoré e quella probabile di Berardi, potrebbe bussare di nuovo alla porta di Trigoria. In via di definizione, invece, la cessione di Pau Lopez. Con il Marsiglia c’è in ballo il doppio affare con Under che, se dovesse andare a buon fine, porterebbe 27 milioni di euro grazie ai riscatti dei due giocatori. Entrambi lasceranno la Roma con un prestito con diritto di riscatto, ma che - e qui Tiago Pinto è stato categorico ad inserire la clausola - può diventare obbligo dopo una determinato numero di presenze. Per Pau Lopez il riscatto sarà fissato a 15 milioni, per Under invece a 12. Una cosa, però, è certa la targa ‘Piazza di Spagna’, andrà levata da Trigoria.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante
06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo"