Menù Notizie

Roma, Abraham: "Giocare in Italia è tra le esperienze più belle della mia vita"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tammy Abraham, attaccante della Roma, ha parlato a Sky Sport in vista della finale di Conference League della prossima settimana e in generale del suo rapporto col club giallorosso: "Il gol contro il Leicester? A dire il vero continuo a guardare quel video. Sapevo cosa ci avrebbe riservato il Leicester a differenza di molti miei compagni, li conoscevo bene. Poi volevo anche vendicarmi della sconfitta in FA Cup ai tempi del Chelsea. È stato bellissimo fare quel gol".

Tanti giocatori forti hanno avuto problemi d'ambientamento in Italia, lei come ha fatto ad approcciarsi così bene?
"Penso che sia anche merito dei compagni, dello staff e dei tifosi. Non è mai facile ambientarsi in un nuovo paese, ma qui mi sono sentito subito come a casa. Per questo ho presomesso di ripagare dando tutto me stesso sempre. Posso dire che giocare in Italia è una delle esperienze più belle della mia vita".

Che idea si è fatto del Feyenoord?
"Sono un'ottima squadra che gioca in modo offensivo. Hanno anche una punta che segna molto. Giocano bene e sono una squadra veloce e rapida. Bisognerà solo essere superiori e batterli".

Visto che Karsdorp conosce il Feyenoord vestirà i panni di vice allenatore di Mourinho?
"Per lui sarà un match speciale contro il club che lo ha cresciuto, sarà una finale particolare. Anche io li conosco bene perché ci ho giocato spesso contro con le giovanili. Sarà una bella finale, tra due grandi squadre che si affronteranno per vincere la prima edizione di questo nuovo torneo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno"
22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge