Menù Notizie

Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un punto importante per l'Udinese, che muove la classifica. Inutile per il Napoli, che continua a pareggiare e spreca un'altra occasione, una delle tante in questa stagione. Success beffa gli azzurri al 92'. Non basta Osimhen, il solito Osimhen, con una rete dirompente. Finisce come un anno fa, 1-1: allora valse lo Scudetto, ora l'ennesima pagina di un'annata da dimenticare.

Le scelte degli allenatori
In casa Udinese out gli squalificati Perez e Payero, in difesa c'è Ferreira con Bijol e Kristensen, mentre in mediana spazio a Zarraga. Davanti Samardzic e Brenner alle spalle di Lucca. Nel Napoli la notizia è la presenza dell'oggetto misterioso Lindstrom al posto dell'infortunato Kvaratskhelia: il danese viene preferito a Ngonge. In difesa out Juan Jesus, al suo posto c'è Ostigard. Olivera vince il ballottaggio con Mario Rui, Cajuste quello con Traoré.

Andamento lentissimo
L'approccio dell'Udinese è migliore, almeno nei primissimi minuti, poi il Napoli riesce a prendere quantomeno il possesso. Ma solo quello. Poca inventiva, giropalla macchinoso e i bianconeri che di spazi ne concedono pochi con un blocco medio-basso molto compatto. Lindstrom prova a sconquassare l'equilibrio un paio di volte, a metà primo tempo e sul finale con una bicicletta volante, ma niente di che.

Samardzic e Bijol più pericolosi del Napoli
Non una grande occasione neanche il tiro a giro di Samardzic da fuori, sul fondo non di moltissimo ma neanche di poco. E nemmeno l'ultima azione degna di nota del primo tempo, una girata di Bijol su sviluppi d'angolo. Insomma, le emozioni latitano. L'unica del primo tempo è l'applauso del Bluenergy Stadium alle 21 e 12 secondi per ricordare il terremoto in Friuli di 48 anni fa.

La fiammata che serviva
Nella ripresa, dopo qualche minuto, le cose cominciano a farsi un po' più avvincenti. Serviva una fiammata come il pane. E arriva sull'asse Politano-Osimhen. Il traversone dell'ex Inter è di quelle pennellati, delicatissimi. Al contrario, l'incornata è dirompente, con taglio ad anticipare i difensori. Con tutta la potenza che contraddistingue il centravanti nigeriano, che sale a quota 18 gol stagionali e mette nel mirino i 20.

Napoli, che beffa
Osimhen, poco dopo, ne segna anche un altro. Ma non si riaggiornano i numeri perché, dopo la revisione al VAR, gli viene annullato per una posizione irregolare. Ma la prodezza resta, anche nella sua prova. E quando sembrava che il Napoli l'avesse portata a casa, ecco l'altra fiammata, in uno degli ultimi assalti. A segno Success, al primo gol in questo campionato, su una palla scodellata e la sponda di Kristensen. Una vera beffa per il Napoli.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione"