Menù Notizie

Moriero: "Se Icardi chiedesse scusa sarebbe perdonato"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano

Francesco Moriero, ex giocatore anche di Napoli, Roma e Inter ed ex allenatore del Frosinone, è intervenuto al Live Show di RMC Sport nel corso del secondo tempo di Frosinone-Roma: "Sembrava una partita semplice sulla carta per la Roma e invece il Frosinone è sceso in campo aggressivo e ha trovato il gol dopo l'errore di Nzonzi. Poi è uscita la qualità della Roma quando il Frosinone ha abbassato il ritmo e hanno preso il secondo gol in contropiede. La Roma vuole vincere ma bisogna dare atto al Frosinone che sta giocando bene, viene da chiedersi come mai è così in basso in classifica".

Che ricordo hai del presidente del Frosinone Stirpe?
"Oltre a essere un grande presidente è anche una grandissima persona, un personaggio unico. Quando allenavo il Frosinone veniva ogni giorno a vedere gli allenamenti. Ha fatto grandi investimenti costruendo anche lo stadio per il Frosinone. E' un presidente che non fa mai il passo più lungo della gamba, ce ne fossero di presidenti così".

Ti aspettavi l'esplosione di Zaniolo alla Roma?
"Di Francesco ha il grande merito della crescita di Zaniolo perché lo ha lanciato lui e gli ha dato fiducia. Bisogna aver la forza e la volontà di far giocare i talenti del calcio italiano visto che ce ne sono".

Icardi, anche tu hai notato un'Inter migliore senza il capitano?
"Mauro è comunque un grande attaccante ma la società ha scelto così e lui da professionista deve accettare le decisioni di chi lo paga. Deve pensare al noi e non all'io. Credo che Icardi abbia fatto un piccolo errore ma se riuscirà a chiedere scusa sarà perdonato. Icardi deve capire che si trova in un grande club con grandi dirigenti e deve comportarsi da professionista".

La Juventus ha delle possibilità in Champions?
"Assolutamente sì perché non mollano mai. Può succedere di sbagliare una gara ma la Juventus non è morta e farà di tutto per portare a casa la qualificazione pur dovendo vincere contro una squadra allenata da un guerriero come Simeone".

Europa League, Inter e Napoli possono puntare al trofeo?
"L'Inter ha cominciato a vincere e ora è una squadra che si è ritrovata dopo un periodo negativo in cui c'erano tante critiche. Squadre come Napoli e Inter hanno l'obbligo di provare a vincere l'Europa League perché hanno rose veramente forti. Sono entrambe attrezzate per arrivare fino in fondo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"
16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana