Menù Notizie

Jeda: "Maran ha le qualità per fare bene in una big"

di Daniel Uccellieri
Foto Articolo

Jeda Capucho Neves è stato un iconico attaccante del Cagliari in Serie A nella seconda metà del primo decennio dei Duemila. L'ex calciatore dei sardi è intervenuto in diretta a Garrisca al Vento!, trasmissione realizzata e curata dalla redazione di FirenzeViola.it in onda su RMC Sport. Ecco quanto ha dichiarato:

Pavoletti-Muriel? Parlare solo dei due attaccanti sarebbe molto riduttivo. Entrambi sono giocatori che possono spostare gli equilibri. Muriel è tornato in Italia ed ha messo in mostra tutte le sue qualità. Mi ha sorpreso, perché vede la porta con continuità. Il Cagliari in casa si trasforma: in trasferta invece i sardi sono irriconoscibili. Mi aspetto molto da Pavoletti, è importantissimo per il Cagliari: finalizza le giocate della squadra.

Maran alla Fiorentina? Apprezzo molto il lavoro del mister, è un allenatore molto preparato. Ha fatto benissimo al Chievo e sta facendo benissimo anche a Cagliari. È una squadra costruita per salvarsi, non vuole puntare all'Europa. Voglio elogiare anche il lavoro di mister Pioli: sta facendo un grandissimo lavoro a Firenze. Maran è un tecnico appetibile anche per squadre di alte classifica, ha le qualità e le caratteristiche per guidare una squadra come la Fiorentina.

Chiesa e Barella? Hanno già dimostrato di essere dei giocatori di un certo livello. In Italia bisogna avere il coraggio di far giocare i giovani, soprattutto se hanno le qualità di questi giocatori. Non è un caso se la Fiorentina ha dato la fascia di capitano a Chiesa. Sono il futuro del calcio italiano, per Fiorentina e Cagliari sarà dura trattenerli a lungo. Forse potrebbero restare anche un altro anno, ma anche loro meriterebbero di giocare anche per club con ambizioni più grandi rispetto ai viola ed ai rossoblù.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
23:05 Serie A Inter, Conte non ci sta: "Un punto o zero è la stessa cosa per me" 23:03 Altre Notizie Napoli-Liverpool 2-0, il tabellino 23:02 Serie A Le pagelle del Napoli - Una difesa perfetta. E due perle nel finale 23:01 Europa Le pagelle del Lille - Yazici entra tardi, difesa in difficoltà 23:00 Serie A La probabile dell'Atletico Madrid: l’unico dubbio di Simeone è Thomas-Lemar 23:00 Europa Le pagelle del Barcellona - ter Stegen deciviso, Griezmann irriconoscibile 22:59 Europa Le pagelle dell'Ajax - Alvarez da urlo, Ziyech illumina 22:58 Europa Le pagelle del Chelsea - Bene Tomori, Barkley disastroso 22:56 Serie A Champions, i risultati: Salisburgo tennistico, nessun gol a Dortmund 22:55 Serie A Come un anno fa, più importante di un anno fa: Napoli-Liverpool 2-0
22:54 Altre Notizie Inter e Milan in coro: "San Siro? Nuovo stadio soluzione migliore" 22:52 Serie A Il Napoli raddoppia: 2-0 al Liverpool firmato da Llorente di rapina 22:49 Serie A Inter, Lukaku: "Brutta partita, lo Slavia Praga ha grande fisicità" 22:45 Serie A Juve, Bonucci capitano a tutto tondo: parole al miele per Emre Can 22:41 Serie A Napoli in vantaggio con il Liverpool! Mertens fa 1-0 su rigore al minuto 82 22:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "Stadio? Ci vorrà più tempo di quanto credevo" 22:34 Serie A SPAL, Pescara interessato a Paloschi o Moncini per gennaio 22:30 Serie A Inter, Conte: "Oggi mostrato pochissimo della nostra idea di calcio" 22:27 Europa Dinamo, Petkovic: "La mia avventura in Italia negativa? No scuse" 22:23 Serie A Atletico, Gimenez coccola Joao Felix: "Ha 19 anni, non lo dimentichiamo" 22:19 Serie A TMW - Inter, Sensi: "Pareggio giusto, sorpresi dal loro pressing" 22:15 Serie A Conte ci mette la faccia. Questa non sembra proprio la sua Inter 22:11 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2019/2020, le panchine: cambia anche la Cavese 22:08 Serie A Bonucci e l'ambientamento di De Ligt: "Un po' come me nel 2010" 22:05 Europa Lione, Sylvinho: "Abbiamo bisogno del supporto di tutti" 22:04 Serie A TMW - De Sanctis (Bergamo TV): "Atalanta favorita don la Dinamo Zagabria" 22:00 Serie A Atletico, Simeone: "CR7 animale da gol, ma non preparo la sfida su di lui" 21:57 Europa Lloris: "Non credo di finire la carriera al Tottenham. MLS? Possibile" 21:53 Europa Champions, i risultati al 45': Salisburgo a valanga, vince anche l'Ajax 21:51 Serie A Inter-Slavia, i voti ai tecnici: Conte limita i danni. Che bravo Trpisovsky