Menù Notizie

G. Carboni: "Il Frosinone deve credere alla salvezza"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Guido Carboni, allenatore, a commento del primo tempo di Juventus-Frosinone. In studio Francesco Benvenuti e Raimondo De Magistris
00:00
/
00:00

L’ex calciatore e allenatore Guido Carboni è intervenuto nel Live Show di RMC Sport per parlare di Serie A e non solo.

Sul campionato del Frosinone e la corsa salvezza
"Le squadre che rischiano sono molte, è una lotta che si è allungata. Dentro ci sono anche Cagliari, Udinese, oltre al Genoa. Il Frosinone sapeva che doveva affrontare un campionato dove c’era da soffrire. Forse ha preso troppi punti all’inizio ma ora ha trovato lo spirito di squadra. La vittoria di Genova ha dato un segnale importante, quello di crederci. Se l’ambiente ci crede, si può fare. Deve avere la consapevolezza che si soffrirà ma che se riuscirà a tenere il campionato in piedi fino alla fine, è quello che poteva fare. Sarebbe un peccato se alzasse bandiera bianca. Non deve perdere soprattutto gli scontri diretti, sono quelle le partite da non sbagliare".

Sulla Serie B
"E’ un campionato equilibrato, dove il Palermo, se non avesse problemi societari, avrebbe meno difficoltà di quelle affrontate. E’ un peccato vedere un club con queste difficoltà, destinato a sparire. Troppo tempo che la situazione si trascina così, non la vedo bene. Il Brescia e il Benevento li vedo bene, ma è un campionato equilibrato. Ci sarà da sudare fino alla fine e chissà che qualche squadra di rincorsa non possa rientrare".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"