Menù Notizie

Faccini: "Momento storico, la Roma non può sbagliare"

di RMCSport Redazione
Foto

Alberto Faccini, ex giocatore anche della Roma oggi procuratore, a RMC Sport Live Show ha parlato prima della gara di Champions League dei giallorossi contro il Porto: "Purtroppo quest'anno la Roma non ha trovato continuità perché abbiamo visto ottime partite ma anche dei periodi negativi. Oggi siamo in un momento storico in cui la Roma deve dimostrare di essere competitiva sia in campionato sia in Champions League. Spero che la scossa in negativo della sconfitta di Firenze serva a qualcosa perché stasera non si può sbagliare. Il Porto è una squadra in salute ma fortunatamente a loro manca il centravanti più pericoloso".

De Rossi è una certezza per il presente ma la Roma del domani come farà?
"Da addetti ai lavori si pensa che se ad oggi De Rossi è ancora determinante vuol dire che qualcosa non ha funzionato ma bisogna anche farci aiutare da De Rossi che ha la personalità che è mancata nelle partite determinanti della Roma".

Da esperto di calcio dei Paesi Bassi quanto di quanto tempo ha bisogno Karsdorp?
"E' stata un'operazione costosa ma alcune risposte cominciano ad arrivare da parte del terzino. Se trova la condizione giusta forse ripagherà l'investimento fatto dalla Roma".

De Rossi ha speso parole importanti per Kolarov. Che pensi di tutta questa vicenda?
"Daniele prende per mano simbolicamente Kolarov e lo protegge mettendoci la faccia e cercando di calmare le acque. Bisogna stare tutti uniti per centrare l'obiettivo. Kolarov è ancora fondamentale per la Roma. De Rossi ha fatto bene ed è una grossa dimostrazione del fatto che sa unire il gruppo".

Di Francesco potrà rimanere alla Roma anche in futuro?
"Di Francesco quando è in bilico riesce sempre a uscirne nel migliore dei modi. Personalmente penso che la Roma oggi si sta ricostruendo su giovani molto importanti ma questi giocatori forti devono rimanere a Roma per vincere. E con i giovani Di Francesco è l'allenatore ideale. Per raggiungere la Juventus oggi devi acquistare campioni ma se non puoi farlo è giusto partire dai giovani come Zaniolo e puntare tanto su di loro".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali