Menù Notizie

Ripresa a senso unico, l'Inter vince in rimonta: Hellas battuto 2-1

di Raimondo De Magistris
Foto

Inter in vetta almeno per una notte. Inter vincente per la decima volta in questa Serie A al termine di una gara che ha confermato anche l'ottima organizzazione dell'Hellas Verona, battuto in rimonta. A San Siro, nel terzo anticipo del dodicesimo turno, decisivo il bellissimo gol di Nicolò Barella, che ha realizzato la rete del definitivo 2-1 dopo i gol di Verre e Vecino.

Partita dai due volti. E' stato un primo tempo strano perché l'Inter ha fatto la partita: ha chiuso la frazione con oltre il 60% di possesso palla, ha costruito più del doppio delle occasioni degli ospiti. Ma ha chiuso sotto di un gol, proprio come era accaduto nell'ultima gara di campionato giocata a San Siro contro il Parma. La squadra di Juric poco dopo il quarto d'ora ha conquistato un rigore per fallo di Handanovic su Zaccagni e l'ha trasformato con Valerio Verre, che dal dischetto è riuscito nel non scontato compito di spiazzare il capitano dell'Inter.
Il gol dello 0-1 non ha scoraggiato l'Inter, che nei minuti successivi s'è resa protagonista di una reazione rabbiosa: una doppia conclusione di Lukaku a cavallo del 25esimo minuto, un tiro di Brozovic impreciso e, soprattutto, la conclusione a botta sicura di Vecino che al 44esimo s'è visto respingere il pallone da Silvestri sulla linea di porta.

Primo tempo impeccabile dell'Hellas: tanta concentrazione, ma soprattutto tanta corsa ed energie spese dalla squadra di Juric che nella ripresa non è riuscita a esprimersi sugli stessi livelli e col passare dei minuti ha sempre più abbassato il suo baricentro. Merito anche dell'Inter, che non ha mai perso la testa e grazie agli ampi spazi a disposizione ha cominciato a presidiare senza sosta la trequarti avversaria.
Ne è venuta fuori una ripresa giocata a porta unica. La squadra di Juric, nonostante i cambi, non è più riuscita a ripartire con pericolosità e ha consegnato il gioco all'Inter, che poco dopo l'ora di gioco ha trovato il gol di pari: cross di Lazaro (tra i migliori della ripresa) e colpo di testa di Matias Vecino che ha sovrastato Gunter e ha battuto Silvestri.
Il gol del pari ha trasformato l'ultima mezz'ora in un monologo. A suonare la carica Romelu Lukaku, stasera a San Siro più accentratore del gioco offensivo che numero 9. Il centravanti belga ha fatto da boa per una squadra che senza mai fermarsi s'è affacciata dalle parti di Silvestri e ha trovato il meritato gol del sorpasso a sette minuti dal 90esimo, con uno splendido tiro a giro di Barella che ha deciso una partita più complicata del previsto ma che l'Inter ha portato a casa.

Clicca qui per la diretta testuale di Inter-Hellas Verona.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"