Menù Notizie

Reina, l'immortale. Da rincalzo di lusso a titolare a 38 anni: il miglior acquisto della Lazio

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il dodicesimo di lusso è diventato il primo. Pepe Reina saluta il 2020 come miglior acquisto della campagna di rafforzamento dei biancocelesti, per rapporto costo-rendimento.

Arrivato a parametro zero dopo l'esperienza al Milan, è stato ingaggiato per dare maggiore esperienza e spessore internazionale in vista della storica qualificazione in Champions League. Un leader dello spogliatoio, ma al tempo stesso capace di stare al suo posto consapevole di non avere il posto garantito, anzi. Negli anni Thomas Strakosha si è guadagnato e ha consolidato legittimamente il suo status.

Il Covid ha ribaltato la situazione: dopo la panchina dei primi quattro turni l'albanese è costretto allo stop. Reina risponde alla grande ed è la partita contro il Brugge a dare le prime importanti indicazioni: lo spagnolo risponde alla grande e tiene in piedi una squadra falcidiata dalle assenze. È il migliore in campo, la Lazio strappa un punto preziosissimo. Strakosha non vedr più il campo, ad eccezione della sfortunata sconfitta (1-3) contro l'Udinese. D'altro canto Reina offre prestazioni quasi sempre al di sopra della sufficienza, infondendo sicurezza al reparto e mettendoci una pezza quando serve. A 38 anni, e senza alcuna intenzione di smettere. E in fondo ci sono alcuni record da battere: contro lo Zenit è salito sul podio dei più presenti nelle coppe europee. E se Cristiano Ronaldo, ancora in attività, sembra imprendibile, Casillas è alla portata: mancano solo 10 gettoni per raggiungerlo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1
21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho"