Menù Notizie

Reijnders sr: “Ecco come è esploso Tijjani all'AZ. Sondato da tre club olandesi, ma non se ne fece nulla"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Anche Martin Reijnders, ex calciatore e padre del centrocampista Tijjani Reijnders ha parlato a Voetbal International dell’avventura del figlio al Milan e del suo ruolo nelle trattative: “Non mi definisco un agente, sono principalmente un supervisore. Faccio le trattative con i club, ma assumiamo un avvocato per verificare i contratti. Ci sono alcuni buoni agenti nel mondo, ma anche molti cattivi. Allora preferisco tenerlo nelle mie mani. - spiega Reijnders senior tornando con la mente a quanto il classe ‘98 cercava spazio nell’AZ Alkmaar - Abbiamo avuto una dura conversazione con Max (Huiberts, dt del club olandese NdR). Ero un fan di Fredrik Midtsjø, il diretto concorrente di Tijjani, ma nella sua ultima stagione non aveva raggiunto il livello degli anni precedenti. All'AZ tengono traccia di tutto e tutte le statistiche mostrano che Tijjani era davanti a lui. - continua il padre del centrocampista - In quella conversazione ho indicato chiaramente che mio figlio non si sarebbe seduto in panchina per un'altra stagione. Poche settimane dopo Midtsjø partì per la Turchia e tutto cambiò. E ora Tijjani è un esempio in casa AZ di quanto sia importante avere pazienza. Ha dimostrato di adattarsi velocemente a un livello superiore sia con il Milan sia con l’Olanda”.

Spazio poi a un retroscena di mercato: “Sono stato contattato più volte dallo scouting dell’Ajax, Tijjani era in cima alla lista del club di Amsterdam e si diceva che prima dovessero vendere alcuni giocatori per concretizzare l’approccio. Pochi mesi dopo fu nominato Sven Mislintat a cui venne dato il mio numero, ma non mi chiamò mai. Evidentemente non aveva bisogno di mio figlio. - continua ancora Reijnders senior - Feyenoord e Twente ci avevano già sondato l'estate precedente. All'epoca il prezzo indicativo, compreso tra uno e mezzo e tre milioni di euro, ma venne ritenuto troppo alto. Un anno dopo Tijjani andò in Italia per molti più soldi”.

Spazio poi al presente con una nota di colore: “Il giorno dopo il debutto contro il Bologna abbiamo ricevuto una chiamata che diceva che la maglietta di Tijjani era quella più venduta nel webshop. È stato un bel inizio, ma ora deve continuare questo trend e segnare più spesso. La creazione di opportunità sta andando bene, ora rendimenti ancora più elevati. Senza forzarsi. Andrà tutto bene”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:04 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo"
09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita 09:41 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro" 09:38 Euro 2024 Zaccagni, parla la moglie: "Il suo gol con l'Italia una magia. Ci siamo fatti una promessa" 09:34 Serie C Ascoli, dietrofront Carrera: il tecnico pronto a rimanere anche in Serie C 09:30 Serie A L'Udinese punta forte su Iker Bravo: Barça e Real nel suo passato, ecco chi è il classe 2005 09:30 La Giovane Italia C'è un attaccante italiano che segna a raffica: è Andrea Compagno 09:27 Calcio estero Argentina, Lautaro: "Sono rimasto lì e ho segnato. Felice dei tre punti, queste gare sono così" 09:23 Serie AUfficiale Lecce ancora protagonista sul mercato: preso anche il difensore Kialonda Gaspar 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora 19 club devono annunciare il loro mister 09:15 Serie A Blazquez: "Frendrup non va venduto. Gud? Non siamo una prigione. Sbravati-Juve" 09:12 Euro 2024 La rinascita di Ilicic: l'esordio agli Europei e la storica qualificazione della Slovenia 09:08 Serie A Copa America, ok Argentina e Canada: il minutaggio degli "italiani", solo 3 su 8 titolari 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Euro 2024 Spalletti contro tutti. La fuga, gli attacchi e i miti consigli di Gravina. Sarà svolta o collasso? 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Mbappé sulla strada della Roja. Barça: piano per Ansu Fati 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - L'Inghilterra pareggia e va agli ottavi. Ma i tifosi fischiano Southgate 08:48 Rassegna stampa Francia seconda nel Gruppo D, L'Equipe titola così in prima pagina: "Rischio" 08:45 Serie A Vanoli a lezione di Toro tra Fila e Superga. E Vagnati prova a regalargli Esposito 08:43 Rassegna stampa Italia, quattro messaggi nello sfogo di Spalletti. E l’idillio coi media si è incrinato 08:38 Rassegna stampa Roncone sulle difficoltà di Spalletti: "Poco tempo e poca qualità i nemici del ct" 08:33 Rassegna stampa Napoli, dal nuovo Palazzetto ai piani di ADL per gli impianti: la grande svolta dello sport 08:30 Serie B Salernitana, Iervolino vuole cedere ma manca offerta vincolante. In ritiro con tanti esuberi 08:28 Rassegna stampa Leao rinnega il suo maestro Jorge Jesus: no all'Al Hilal, chiara anche la volontà del Milan 08:23 Serie A Copa America, Lautaro entra e trascina l'Argentina ai quarti. Ok anche il Canada