Menù Notizie

Raiola e i rinnovi: non solo Gigio, il primo sarà De Vrij

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La presenza di Raiola a Milano si lega inevitabilmente a tematiche di mercato. E con la sessione dei trasferimenti chiusa, l’attualità più stringente porta ai possibili rinnovi che dovrebbero essere siglati a stretto giro di posta. Si va dalle formalità mai messe in discussione, come quella legata a Stefan De Vrij e l’Inter, ai casi potenzialmente esplosivi come quello del Milan e di Gigio Donnarumma.
L’incontro con la dirigenza nerazzurra servirà a blindare a doppia mandata il futuro del centrale difensivo olandese al progetto di Antonio Conte, del quale ha dimostrato di rappresentare un elemento assolutamente indispensabile. Previsto adeguamento sulle cifre e prolungamento su una scadenza attualmente fissata al giugno 2023.


Per quanto riguarda invece l’estremo difensore del Milan il discorso sarà verosimilmente più articolato. La scadenza al termine della stagione in corso rende il classe 99 uno dei potenziali pezzi pregiati del mercato, e la prospettiva di tesserarlo a costo zero è evidentemente invitante per tutti i top club del Vecchio Continente. L’impellenza dei tempi pone la discussione su termini completamente sbilanciati in favore del superagente, che dovrà valutare assieme al suo assistito i termini economici e programmatici del progetto rossonero. Il ritardo con il quale il Milan ha gestito questa situazione costringerà di fatto i rossoneri a ricomperare Donnarumma per riuscire a trattenerlo: serviranno bonus e commissioni sostanziose, e sarà oggetto di valutazione anche la possibilità di inserire una clausola rescissoria che potrebbe consentire all’estremo difensore di sposare altri progetti in futuro qualora quello milanista non dovesse mantenere le aspettative di competitività ad alti livelli che rappresentano un presupposto fondamentale per trovare una quadra.
Insomma uno scenario difficile da maneggiare, per il quale le discussioni sono pronte ad essere aperte per entrare una fase bollente prima che arrivi gennaio, e con esso la possibilità di accordarsi a costo zero con qualcuno che non aspetta altro…

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società
09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto