Menù Notizie

Quarantacinque minuti e poi saranno ottavi: Napoli-Genk 3-0 al 45esimo

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Il Napoli è davvero a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions. In un San Paolo silenzioso, con meno di 20mila spettatori presenti sugli spalti, la squadra di Carlo Ancelotti è avanti 3-0 contro un Genk già condannato al quarto posto nel gruppo E e quindi in campo con diverse sorprese di formazione.
Una di queste è senza dubbio il portiere classe 2002 Maarten Vandevoordt, il più giovane a esordire in Champions League. Un giovanissimo numero uno di cui si parla molto bene, ma che stasera ha subito pagato il peso di una partita più grande di lui: clamoroso l'errore commesso al terzo minuto dal giovane estremo difensore belga che ha permesso ad Arkadiusz Milik, tornato in campo dopo oltre un mese, di segnare il più semplice dei gol e indirizzare fin da subito la partita.
Una gara che fin qui non ha regalato grossi spunti. Non sono mancate le occasioni, ma il ritmo e l'agonismo visti nei primi 45 minuti non hanno nulla in comune con le notti di Champions. Il Genk s'è presentato un paio di volte dalle parti di Meret ma non ha mai aggredito una partita controllata senza troppi patemi dal Napoli. Per il 2-0, è bastata un'accelerata di Di Lorenzo e un taglio coi tempi giusti di Milik. Per il 3-0, un rigore trasformato sempre dal bomber polacco dopo un inserimento per via centrali di Callejon bloccato in maniera fallosa.
La gara, insomma, è già scritta: 45 minuti e il Napoli per la terza volta nella sua storia sarà agli ottavi di Champions League. Perché è vero che il pallone è rotondo e il calcio è imprevedibile, ma al San Paolo la partita questa sera non è mai nemmeno iniziata. E a Salisburgo, in tutto questo, sono ancora sullo 0-0.

Clicca qui per la diretta testuale di Napoli-Genk

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
11:57 Calcio estero Man City, Guardiola: "Solo l'esonero può cambiare il mio futuro qui" 11:53 Serie A Roma, Barisic e Sosa in stand-by: Spinazzola-Politano complica il mercato 11:49 Serie C UFFICIALE: Lecco, dal Pisa arriva il portiere Livieri in prestito 11:45 Serie A Inter, stop Giroud: si può riaprire lo scambio Politano-Llorente 11:42 Altre Notizie Campionato Primavera 2, il programma della tredicesima giornata
11:38 Serie A Inter, se partirà Vecino dentro un altro centrocampista oltre a Eriksen 11:34 Serie C UFFICIALE: Sicula Leonzio, dal Monopoli arriva Ferrara in prestito 11:30 Serie A Roma, per l'attacco si valutano Januzaj e Marcos Paulo 11:27 Altre Notizie Inter, Young già a disposizione: verrà convocato per il Lecce 11:23 Serie A Fiorentina, per il centrocampo rispunta il nome di Rongier del Marsiglia 11:19 Calcio estero Sporting CP, Silas: "Bruno Fernandes? Non so se andrà via" 11:15 Serie A Roma, dopo il no per Suso chiesto Shaqiri ma Klopp non lo cede 11:12 Altre Notizie Campionato Primavera 1, il programma della quindicesima giornata 11:08 Serie A Inter, Politano deve partire: trattativa per Giroud in stand-by 11:04 Calcio estero Real Madrid, Reinier è già stato in Spagna: manca solo l'annuncio 11:00 Serie A SPAL, Bonifazi nel mirino ma la Fiorentina non molla: occhio al Sassuolo 10:58 Serie A LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Con il Verona non è esame di maturità" 10:57 Serie B Tuttosport: "Il super tridente l'arma del Chievo" 10:53 Serie A Inter, l'agente di Eriksen porterà l'offerta al Tottenham: distanza minima 10:49 Serie B La Gazzetta dello Sport: "Pordenone furioso dopo un bel ribaltone" 10:45 Serie A Juve, il Cagliari pensa sempre a Pjaca: ipotesi prestito fino a giugno 10:42 Serie B Corriere dell'Umbria: "Perugia, Cosmi e l'emergenza: alibi vietati" 10:38 Serie A Inter su Moses, apertura di Fenerbahce e Chelsea: può arrivare in prestito 10:34 Calcio estero The Guardian: "È questo il miglior Liverpool di sempre?" 10:30 Serie A Roma, Politano in lacrime prima di tornare a Milano. Spinazzola infastidito 10:27 Serie B Corriere di Verona: "Chievo, il 2020 si inaugura contro il Perugia" 10:25 Serie B Messaggero Veneto: "Pordenone, pesano le decisioni dell'arbitro" 10:23 Serie A Genoa, corsa a due per la difesa: De Maio o Ceccherini per Nicola 10:21 Le Statistiche Gattuso zoppicante. L'incredibile rimonta Napoli e una vittoria a tavolino 10:19 Serie B Ciocaria Oggi: "Frosinone non spaventa un coraggioso Pordenone"