Menù Notizie

Quanti sono a centrocampo? Mediana affollata in casa Inter dopo l'acquisto di Arturo Vidal

di Raimondo De Magistris
Foto

Telenovela conclusa. Da oggi Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Antonio Conte, che l'ha salutato ieri per la prima volta, ha cominciato oggi il suo inserimento nel gruppo nerazzurro e spera di poterlo schierare già nella gara d'esordio contro la Fiorentina, sabato sera a San Siro. Il centrocampista cileno sarà uno dei pilastri dell'Inter di Conte, che lo voleva già lo scorso gennaio e che farà di lui un perno della mediana nerazzurra.

Già, ma al posto di chi? Vidal si aggiunge a un centrocampo già particolarmente affollato. E' andato via Borja Valero, in scadenza di contratto, ma nel frattempo è tornato Radja Nainggolan e col Cagliari per il momento non c'è accordo per il suo rientro in Sardegna. Il Ninja è comunque fuori dai piani del club, esattamente come Matias Vecino: entrambi sono sul mercato e in entrambi i casi l'Inter vorrebbe liberarsene a titolo definitivo.

Certa la permanenza di Niccolò Barella e Stefano Sensi: arrivati entrambi la scorsa estate, i due calciatori saranno sempre più centrali nel progetto di Conte. Discorso diverso per Marcelo Brozovic e Christian Eriksen: con un'offerta da 50 milioni di euro l'Inter li darebbe via, ma ad oggi nessun club ha avanzato una proposta così importante. C'è poi Roberto Gagliardini, riserva che Conte ritiene preziosa e quindi non sul mercato. C'è, infine, Joao Mario: reduce dal prestito alla Lokomotiv Mosca, il centrocampista portoghese ha recentemente cambiato procuratore e spera quanto prima di sistemarsi altrove.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei play off. Gilardino? Ha talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge
22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"