Menù Notizie

Quagliarella: "Il Napoli ci deve credere, tutta la pressione è dalla parte del Barça"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Presente negli studi di 'Sky', l'ex attaccante del Napoli Fabio Quagliarella ha così presentato la sfida contro il Barcellona, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In terra catalana si ripartirà dall'1-1 maturato allo stadio Maradona nel match d'andata: "Lewandowski e Osimhen saranno protagonisti anche stasera. Uno dalla sua parte ha l'esperienza, è abituato a gestire certe pressioni, mentre Osimhen insieme a tutto il Napoli deve approfittare delle defezioni con cui deve fare i conti il Barcellona. Ci deve credere".

Poi in un altro passaggio Quagliarella ha aggiunto: Il Napoli deve approfittarne, nelle ultime partite s'è fatto trovare un po' più in forma, lo erano soprattutto Osimhen e Kvaratskhelia. Può darsi che Calzona in poco tempo sia riuscito a toccare le corde giuste per rimotivare la squadra. Stasera la pressione è tutta dalla parte del Barcellona, la speranza è che il Napoli disputi una grande gara: servirà la partita perfetta sperando di non trovare il Barcellona nella sua serata migliore".

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; Gündogan, Christensen, Fermín; Joao Félix, Lewandowski, Lamine Yamal. Allenatore: Xavi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Traoré, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
20:08 Serie A Torino, dalla Francia: occhi sul talento 18enne Ilann Garin. Ha già visitato le strutture granata 20:04 Calcio femminile Serie A Femminile, si chiude il turno: Juve vittoriosa 3-1 su una Roma già campione 20:00 Serie ATMW News Lazio, l'Europa per la banda Maestrelli. Bologna, terzo timbro Sartori 19:56 Calcio estero Bayern, nuovo cambio di programma? Ora Tuchel potrebbe davvero restare 19:53 Serie A Maxime Lopez: "Non so se rimarrò alla Fiorentina. Porta sempre aperta per il Marsiglia"
19:53 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 19:51 Serie A Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: Arthur c'è, Bonaventura no. Palladino con Djuric 19:50 Il Due di Piccari Bologna in paradiso. Atalanta fenomenale. Juve Max tristezza 19:49 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro di Fiuggi importanti per stare insieme e lavorare al meglio" 19:45 Serie A Si è girato Giroud. I tre anni del francese al Milan tra gol decisivi e... parate 19:42 Calcio esteroUfficiale Bournemouth e Andoni Iraola ancora insieme: il tecnico ha rinnovato fino al 2026 19:38 Serie A Reginaldo a RFV: "Palladino-Fiorentina? Dico sì, ma non verrebbe in caso di cessioni illustri" 19:34 Serie CTMW Radio Ds Messina: "Tanti errori arbitrali a nostro sfavore. L'anno prossimo obiettivo playoff" 19:30 Serie ATMW Matias Soule rimanda il futuro: "Non penso all'estate, prima devo salvare il Frosinone" 19:28 Serie A Udinese, Walace al 45': "Sappiamo quanti conti vincere questa partita" 19:27 Calcio estero Globe Soccer Awards, i candidati per il miglior giocatore emergente: Bellingham il favorito 19:23 Serie A Caprile: "All'Empoli è iniziato tutto in salita ma credo di aver sfruttato bene l'occasione" 19:19 Serie A Lucca-gol e l'Udinese va negli spogliatoi avanti 0-1 a Lecce: il racconto del primo tempo 19:15 Serie A Milan, Giroud: "Devastato quando abbiamo perso con la Roma. Potevamo fare di più" 19:12 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, preso il 15enne Lerma. Ma arriverà solamente nel 2026/2027 19:08 Serie A L'Udinese la sblocca al Via del Mare: gran cross di Payero e incornata di Lucca, 0-1 a Lecce 19:04 Serie BTMW Parma, Pecchia: "Stagione dolcissima. Adesso in A dovremo continuare a crescere" 19:00 Serie A Lautaro contro DV9, Maignan e Gudmundsson: i quattro finalisti del Premio Gentlemen 18:56 Calcio esteroUfficiale Dopo 4 anni Lallana lascerà il Brighton a fine stagione: "De Zerbi voleva che restassi" 18:53 Serie A Simeone: "Kim l'avversario più forte che ho affrontato. Mio padre è il mio idolo calcistico" 18:49 Serie CTMW Mantova, De Maio verso il rinnovo: il prossimo anno in Serie B ci sarà ancora 18:45 Serie A Fenucci alza ancora l'asticella del Bologna: "Obiettivo terzo posto e vogliamo tenere tutti i big" 18:42 Calcio estero City, Guardiola prima del Tottenham: "Per la Premier abbiamo solo un'opzione, vincere" 18:38 Serie A Cuadrado diventa cittadino italiano. Il calciatore dell'Inter è arrivato in Serie A nel 2009 18:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 43 i club pronti per la stagione 2024/2025