Menù Notizie

Milan, Giroud: "Devastato quando abbiamo perso con la Roma. Potevamo fare di più"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso della lunga diretta nella quale ha annunciato l'addio al Milan, Olivier Giroud, ha parlato anche di cosa si aspettava nel giorno in cui ha firmato per il club rossonero: "Mi aspettavo l'atmosfera pazzesca di San Siro, ma quando abbiamo ad esempio vinto questo Scudetto, al primo anno, non mi aspettavo tanta gente sulla strada. Non mi aspettavo tanto amore dei tifosi, tanta passione, perché da quando ero piccolo ero un tifoso del Milan, ma sei lontano, sei in Francia, e non vedi queste cose tutti i giorni. Quando sei dentro questo club ti rendi conto che è un top club, un grandissimo club e che è un onore giocare con questa maglia. Quando sei a Milanello e tu vedi le foto sui muri...non aspettavo Barbara, Giorgio (due camerieri di Milanello n.d.r.) a Milanello e sapere dopo due settimane che sapevano cosa volessi per colazione. Questo è stato molto carino. Parlo di loro ma posso parlare di tante persone che mi accolto bene e a cui voglio bene. Quando tu arrivi al Milan e ricevi questo tipo d'accoglienza ti fa capire che sei arrivato in un club speciale, con dei valori speciali che mi parlano. È sempre aiutare il prossimo, stare uniti, vicini. Per me è anche un'esperienza umana molto forte".

Ha qualche rimpianto?
"Non mi piace questa parola. Per me quest'anno il campionato era molto difficile, perché l'Inter ha fatto un grande percorso, ma in Europa sì. Ero devastato quando abbiamo perso contro la Roma. Non era ovviamente che volevamo giocare, abbiamo giocato sotto il nostro livello. C'era della frustrazione, ero devastato dopo questa partita perché volevo portare un altro trofeo al Milan. Spero che il Milan, anche quando partirò. vincerà ancora, ancora. Sarò per sempre un tifoso del Milan e rimarrà sempre nel mio cuore. Io vi voglio molto bene, tanto bene". 

Come vorresti essere ricordato?
"L'eredità è essere un bell'esempio per i giovani. Mi fa un grandissimo piacere vedere i piccoli del Milan parlare così di me. Penso che la gente si ricorderà della doppietta contro l'Inter quando dovevamo vincere questa partita. Ha cambiato un po' il rapporto con i tifosi che hanno fatto questa canzone 'Si è girato Giroud'. Dopo c'era 'L'ha parata Giroud'. Quindi da questo momento ho finito l'amore e la passione dei tifosi. La cosa che mi ha impressione, che mi ha fatto vedere che il Milan è un club speciale, è che questi tifosi non ti lasciano mai, come la canzone. Quando abbiamo perso delle partite erano sempre qua, sono sempre qua. Se posso dire qualcosa sull'ultima partita che sarà la mia, non perché penso solo a me, ma perché io voglio andare via dal Milan con dei tifosi che cantano".

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
16:15 Euro 2024 Qualche scaramanzia dall'Italia? Frattesi: "Mi sono portato Scamacca... Sfaterà il mito del 9" 16:14 Euro 2024 La Romania raddoppia contro l'Ucraina: altro gol da fuori area, il 2-0 lo segna Marin 16:12 Calcio estero Francia, anche Henry si allinea con Mbappé: "Il voto può fermare gli estremismi" 16:08 Serie A Marcus Thuram: "Con l'Inter primi contatti nel 2021. Ho sempre avuto uno spirito italiano" 16:05 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Sempre dato fastidio alla Spagna. Dobbiamo essere più cattivi"
16:04 Serie D Trapani, Antonini: “Non mi dimetto, solo chiacchiere. Rivedrò solo alcune strategie future” 16:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 16:00 Euro 2024 Frattesi: "Rodri il migliore al mondo. Ma i miei modelli di riferimento sono Perrotta e Marchisio" 15:57 Euro 2024 Ungheria, Adam: "Lo scorso Europeo l'ho visto da casa bevendo birra. E sui meme..." 15:53 Serie A Lazio, si ragiona sul prossimo colpo: summit in corso tra Baroni e la società 15:49 Serie BTMW Reggiana, prime mosse di mercato: piacciono l'esterno Idrissi e il regista Calò 15:49 Euro 2024 L'Ucraina gioca, la Romania segna: al 45' è 1-0 firmato Stanciu, che prende pure una traversa 15:45 Euro 2024 Spagna con meno possesso palla? Frattesi: "Era avanti 3-0, non era così importante..." 15:42 Serie CTMW Catania, attesa in giornata la firma di Toscano. Il tecnico firmerà un triennale 15:42 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Germania e Spagna le favorite. Partiamo con il piede giusto" 15:40 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, tre casi clamorosi da gestire. Juve, Chiesa deve svegliarsi" 15:38 Euro 2024 Italia, Cambiaso: "Spagna una delle favorite, ma noi abbiamo un titolo da difendere" 15:34 Serie C Serie C, le date della stagione 2024/25: si parte il 25 agosto. Chiusura il 27 aprile 15:33 Euro 2024 Romania avanti 1-0 contro l'Ucraina: golazo di Stanciu da fuori area su assist di Man 15:30 Serie A Como, Bellemo: "Serie A? L'ambizione c'è sempre stata. Un onore essere il capitano" 15:27 Calcio estero "L'affare è quasi fatto": Pedro Lima conferma le indiscrezioni sul trasferimento al Chelsea 15:26 Euro 2024 Ucraina in campo a Euro2024 contro la Romania: Shevchenko mostra le rovine di Kharkiv 15:25 Euro 2024 Italia, Frattesi in conferenza: "Blocco Inter? Tutto viene in automatico" 15:25 Altre NotizieTMW Radio Pasqualin: "Caso Kvara, ora interverrà Conte. La Juve può rinunciare a Chiesa" 15:23 Serie A Parma, si fa sul serio per Cambiaghi: servono 7 milioni per strapparlo all'Atalanta 15:19 Serie DUfficiale ChievoVerona, conferma anche per il centrocampista Cisse: rinnovo annuale 15:15 Euro 2024 Frattesi: "Gioco più con l'Italia che con l'Inter? La gestione di Inzaghi è stata giusta" 15:11 Calcio estero Duran freme per trasferirsi al Chelsea, l'Aston Villa in cambio chiede un centrocampista 15:08 Euro 2024TMW Espina (AS): "Dani Olmo il nostro Frattesi, Rodri come Busquets. Calafiori-Ramos? Calma" 15:04 Serie CTMW SPAL, Collodel verso la permanenza: fatta valere l'opzione per il rinnovo di contratto