Menù Notizie

Provaci ancora Bruno: dieta e allenamenti speciali per conquistare Fonseca

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tutte le strade portano a Roma. E’ il caso di Bruno Peres che, dopo aver fatto ritorno in Brasile (prima al San Paolo e poi al Recife), è rientrato nella Capitale durante il mercato invernale e sabato sera a Bergamo potrebbe scendere in campo da titolare della fascia destra. Una scalata frutto, non solo del suo impegno, ma anche della cessione di Florenzi, dell’infortunio di Zappacosta e delle prestazioni non esaltanti di Santon.
CHANCE - A gennaio Petrachi è stato chiaro: “Bruno resta, avrà la sua possibilità, ma al primo errore va a casa”. D’altronde era difficile immaginare il contrario da chi lo aveva portato in Italia. “L’ho preso io al Torino” ha spiegato il diesse che spera di poter rivedere il giocatore degli anni granata con Ventura. L’occasione arriverà sabato contro l’Atalanta. Cliente non facile, ma il brasiliano è stato uno dei pochi nelle ultime due partite a dimostrare un minimo di intraprendenza in più.

In tre partite ha disputato 75 minuti di cui 2 a Marassi con il Genoa, 45 con il Sassuolo e altri 29 contro il Bologna fornendo anche l’assist a Mkhitaryan per il gol del 2-3.
LAVORO - Miglioramenti, seppur piccoli, che hanno fatto piacere ad allenatore e dirigenti. Bruno Peres, inoltre, da quando è rientrato è stato esemplare: post social solo degli allenamenti, mai un ritardo e per ora abbandonate le “ragazzate” che ogni tanto hanno contraddistinto la sua precedente esperienza in giallorosso. Dal raduno a Trigoria post festività natalizie ha perso peso grazie al piano alimentare studiato con il nutrizionista della Roma, quotidianamente si ferma a parlare con Fonseca e il suo staff per capire meglio le dinamiche di gioco del portoghese e durante gli allenamenti sono tante le volte che viene ripreso soprattutto nelle fasi di studio degli schemi difensivi. Come dice Fonseca: “Bruno fa benissimo in attacco, ma deve migliorare dietro”. Ecco, in questi giorni quantomeno l’impegno ce lo sta mettendo. Adesso sarà il campo a dare il responso definitivo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere